WhatsApp sta per aggiungere una nuova funzione alla sua applicazione di messaggistica: la possibilità di bloccare un contatto con un solo clic. Al momento è disponibile solo nella versione beta.

A volte capita di ricevere messaggi da sconosciuti su WhatsApp e il primo istinto è probabilmente quello di ignorare il messaggio e bloccare la persona. Buone notizie per voi, che si tratti di spam o di un semplice conoscente fastidioso, WhatsApp rilascerà presto un aggiornamento che vi permetterà di bloccare i vostri contatti ancora più velocemente.

WABetaInfo ha infatti scoperto che Meta ha aggiunto una nuova funzione all’app nelle versioni beta 2.23.2.4 e 2.23.2.4. In particolare, si tratta di una scorciatoia per bloccare una persona direttamente nell’elenco delle conversazioni, senza dover aprire la chat in questione.

WhatsApp: bloccare i contatti diventerà un gioco da ragazzi

Oltre alla possibilità di bloccare i contatti direttamente dalla cronologia delle conversazioni, WhatsApp sta sviluppando un’altra scorciatoia per bloccare i contatti, che sarà disponibile direttamente nelle notifiche.

Quando si riceve un messaggio da uno sconosciuto, WhatsApp offre tre opzioni direttamente sulla notifica, come si può vedere nell’immagine qui sopra. Si può scegliere di rispondere, bloccare o silenziare.

Questa nuova opzione di “blocco” direttamente nella notifica non apparirà se una persona è già presente nell’elenco dei contatti, in quanto ciò riduce ovviamente la possibilità che si tratti di spam e potrebbe portare a errori quando gli utenti cercano di cliccare su “rispondi”.

Per ora, le due nuove funzioni che rendono più facile l’accesso al pulsante “blocca” sono presenti solo nell’ultima versione beta dell’applicazione. Quindi probabilmente ci vorranno diverse settimane prima che arrivino nella versione stabile. Nel frattempo, WhatsApp ha lanciato una nuova opzione per tutti gli utenti per aggirare le interruzioni di Internet. Inoltre, consente agli utenti di utilizzare l’app in aree in cui sarebbe bloccata dal governo locale.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione che ottiene l’app di messaggistica? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteAirPods Max 2a Gen e AirPods entry-lever nel 2024
Articolo successivoPrivacy & Sicurezza: il 50% delle e-mail contiene pixel spia