Gli AirPods hanno aiutato un uomo a recuperare la sua auto rubata grazie alla tecnologia Find My di Apple e all’applicazione Dov’è. Vediamo i dettagli.

Torniamo a parlare di Apple e di come alcune sue tecnologie riescano a rendere la vita un pochino più semplice ed anche a volte più sicura. Fra queste la tecnologia Find My di Apple, soprattutto se è supportata dall’ampia gamma di prodotti dell’azienda. In questa occasione, protagonisti sono gli AirPods. Con l’aiuto infatti degli auricolari wireless, il proprietario di un’auto è riuscito a localizzare il suo veicolo, contando anche sul supporto delle autorità.

Come riferisce WMUR, Mike McCormack, il proprietario del veicolo, aveva dimenticato la sua bottiglia d’acqua. Allontanatosi per prenderla non ha trovato più l’auto. Fortunatamente, l’uomo si è reso conto di aver lasciato lì anche i suoi AirPods e, sfruttando la tecnologia Find My di Apple, è riuscito a ritrovarli.

Aprendo l’app Dov’è sul suo iPhone due giorni dopo sono apparsi anche gli auricolari. Una volta localizzati ha informato subito la polizia che ha rintracciato il veicolo rubato a Weare, nel New Hampshire. I sospetti inizialmente sono riusciti a fuggire ma in seguito le autorità sono riuscite a catturarli e ad identificarli.

Un agente del Dipartimento di Polizia di Weare ha dichiarato che alcuni cittadini hanno fornito assistenza per aiutare a localizzare l’auto rubata, riducendo così il tempo necessario per trovare i malviventi.

Se Mike McCormack non avesse lasciato i suoi AirPods in macchina, sarebbe stato più difficile trovare la sua auto. Molti dei casi di furto d’auto restano irrisolti. Pertanto se non si ha già una delle apparecchiature generalmente fornite dalle assicurazioni (e che i malviventi purtroppo conoscono molto bene) potrebbe non essere una cattiva idea lasciare all’interno del proprio veicolo anche un piccolo dispositivo come un AirTag, che di recente ha permesso di recuperare una refurtiva da 3 milioni di euro nella città di Parigi.

Articolo precedenteHuawei Watch Buds sarà presentato il 2 dicembre
Articolo successivoiPhone 14 Pro in difficoltà a causa delle proteste Foxconn
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.