I nuovi modelli AirPods, HomePod mini e AirPods Max arriveranno tra circa un anno, secondo le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo.

Ming-Chi Kuo nei suoi ultimi tweet sostiene che questi nuovi prodotti audio di Apple entreranno in produzione di massa almeno nella seconda metà del 2024, con il lancio effettivo dei prodotti poco dopo, o al più presto nella prima metà del 2025. Prevedo che Apple lancerà le custodie di ricarica con supporto USB-C per tutti i modelli di AirPods nel 2023. Tuttavia, la custodia di ricarica dei nuovi AirPods Pro 2 lanciati nel 2H22 potrebbe ancora supportare la tecnologia Lightning.

L’affermazione di nuovi AirPods è interessante, in quanto potrebbe riferirsi a due diversi tipi di auricolari. Potrebbe trattarsi del seguito delle AirPods 3, lanciate nel 2021, che a loro volta sono arrivate due anni dopo le AirPods 2. Allo stesso modo, si vocifera di un nuovo modello di AirPods più economico, anche se al momento il lancio è previsto per quest’anno e non per il prossimo.

Secondo le precedenti affermazioni di Kuo, questo nuovo modello di AirPods potrebbe utilizzare una porta USB-C sulla custodia di ricarica. Non abbiamo ancora visto alcun dispositivo audio Apple passare dalle attuali porte Lightning, ma Kuo afferma che le custodie USB-C per AirPods sono in arrivo quest’anno, il che si applicherebbe quindi anche ai modelli successivi.

È appena arrivato l’HomePod 2 a grandezza naturale, che offre un’esperienza più grande e di qualità superiore rispetto all’attuale HomePod mini, ma di fatto tutte le stesse funzioni. Un nuovo HomePod mini 2 potrebbe offrire nuove funzioni per giustificare l’aggiornamento, che speriamo includa un maggiore supporto per i servizi di streaming musicale e controlli migliori.

Poiché gli AirPods Max originali hanno ormai più di due anni, sembra che un aggiornamento degli AirPods Max 2 sia dovuto. Non ci sono ancora indiscrezioni, ma speriamo che ci siano aggiornamenti come un pulsante di accensione effettivo e una migliore durata della batteria che renderanno l’usabilità delle cuffie pari alla qualità del suono.

Ci aspettiamo ancora molto da Apple nel 2023, anche se tutti questi nuovi dispositivi audio non arriveranno prima del prossimo anno. Abbiamo già avuto il MacBook Pro da 14 pollici, il MacBook Pro da 16 pollici e il Mac mini rinnovati, e senza dubbio avremo l’iPhone 15 e l’Apple Watch 9 nel corso dell’anno. Inoltre, si vocifera che il visore AR/VR di Apple potrebbero essere la novità più importante dell’anno.

Articolo precedenteRedmi Smart Band 2 ufficiale in Italia a 35 euro
Articolo successivovivo X90 debutta a livello globale, ufficiale in Malesia