Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo degli interessanti auricolari TWS in-ear Bluetooth 5.2 della Acefast, le Crystal T3. Sono degli auricolari che si posizionano in una fascia di prezzo economica e accessibile a molti, hanno una stilosa custodia e gli auricolari hanno la forma a bastoncino mozzo che gli consente di avere delle buone prestazioni microfoniche nella sua fascia di prezzo. Scopriamole insieme nella recensione completa!

Confezione

In confezione ci vengono forniti: una completo manuale d’istruzione con anche la lingua italiana, set di gommini in silicone, cavo USB-C per la ricarica.

Design, materiali e connettività

Le Acefast Crystal T3 hanno un case interamente realizzato in plastica, si differenza dalla maggior parte della concorrenza per un desing iconico, infatti, il case è realizzato in plastica trasparente che alla vista le fa sembrare più premium; ha un piccolo led frontale per lo stato di carica. La qualità costruttiva degli auricolari è buona, hanno un design in ear a bastoncino mozzo simile alle Apple Airpods Pro, Freebuds Pro o Oppo Enco X, nelle orecchie stanno bene e sono comode per essere delle in ear (l’uscita del driver ha una forma ovale). Non le consigliamo principalmente se le dove usare per fare sport particolarmente dinamici, il gambo degli auricolari potrebbe destabilizzarle rischiando di farle cadere; non è un problema se le usate per fare delle camminate o passeggiate.

Le Crystal T3 sono dotate di connettività Bluetooth 5.2 e supportano il buon chip Qualcoom QCC3040 che permette di accedere ai codec SBC, AAC e aptX. Grazie al chip hanno pieno all’algoritmo cVc 8.0, che pulisce e riduce i rumori di fondo durante le chiamate. Per connetterle allo smartphone basta aprire il case, non è presente un tasto dedicato al pairing.

Audio e prestazioni del microfono

L’audio di queste Crystal T3 è buono per la fascia di prezzo, i driver da ben 13mm garantiscono un volume davvero alto, infatti, non abbiamo mai sentito il bisogno di alzare troppo il volume. L’audio è ben bilanciato con bassi corposi e ben presenti. Non abbiamo avuto problemi di latenza audio video con nessun servizio di streaming, promosse per vedere video in streaming.

I microfoni godono dell’algoritmo cVc 8.0 di Qualcoom. Le Crystal T3 vanno bene per effettuare chiamate anche all’aperto con del rumore di sottofondo come può essere il traffico urbano, la qualità di registrazione è buona e dall’altro lato ci hanno sempre sentiti senza problemi. Anche noi sentiamo bene il nostro interlocutore, non ci sono dei momenti vuoti dove manca il segnale. Come nostra consuetudine abbiamo inserito una clip per farvi capire com’è l’audio registrato dai microfoni.

Comandi e autonomia

Le Acefast Crystal T3 purtroppo non dispongono di un’applicazione per smartphone. I comandi sono touch e permettono: con un doppio tocco su entrambi si fa il play/pause, con triplo tocco si cambiano le tracce, con il singolo tap si controlla il volume e con un tocco prolungato sull’auricolare sinistro si accede all’assistenza virtuale dello smartphone. I comandi non ci hanno conviti appieno, talvolta perdono alcuni tocchi ma la vera noia e che può capitare che per via di questo problema confondano i controlli, quindi, il brano va in pausa per sbaglio oppure il volume si alza o abbassa troppo. È possibile utilizzarle in mono ma in realtà loro sono sempre in modalità stereo, se poggiate l’orecchio al case sentirete l’altro auricolare riprodurre l’audio.

Gli auricolari hanno un’autonomia di 4 o 5 ore in base al codec che utilizzate e da quante chiamate effettuate. Anche se il case ha delle dimensioni modeste garantisce 4 cariche complete degli auricolari portando l’autonomia complessiva a 25 ore.

Considerazioni finali

Le Acefast Crystal T3 nella fascia di prezzo sotto i 40€ sono degli auricolari TWS interessanti. Hanno un buon audio, sono comode, permettono di effettuare telefonate in tranquillità e hanno anche un design iconico e stiloso; l’autonomia complessiva è buona se consideriamo che il case è piccolino. Le vere mancanze sono l’assenza di una modalità mono e di sensori per il play/pausa automatico, i controlli sono completi ma peccano di precisione.

Se siete interessati all’acquisto le trovate su Amazon a 39,99€, potete usare il codice OB7WCG2Z per ottenere il 10% di sconto.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteApple interrompe la produzione di AirPods 3
Articolo successivovivo X Fold su Geekbench e conferma Snapdragon 8 Gen 1
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!