Samsung Display ha presentato ieri, martedì 27 settembre, durante Intel Innovation, l’evento annuale del produttore di processori, un prototipo di dispositivo ibrido di PC e tablet con uno schermo slider da 13 pollici che si “allunga” fino a 17 pollici.

La presentazione della novità è stata fatta durante un talk dal CEO di Samsung Display, JS Choi. Lo schermo non ha una cerniera come i pannelli dei telefoni cellulari pieghevoli, ma rotola e scorre per espandersi considerevolmente.

Tutto indica che Samsung Display prevede di iniziare presto a implementare la tecnologia di scorrimento, poiché il dirigente del produttore sudcoreano ha affermato che gli schermi pieghevoli non dovrebbero impiegare molto tempo per raggiungere il mercato dei PC.

“Stiamo annunciando il primo display slide-out da 17 pollici al mondo per PC. Questo dispositivo soddisferà anche varie esigenze di uno schermo più grande e di una portabilità”, ha affermato Choi durante l’evento.

Vale la pena ricordare che Samsung si distingue già nel segmento degli smartphone con schermo pieghevole, in cui detiene la leadership assoluta del mercato. Ora, il brand sta cercando di espandere la sua tecnologia a dispositivi in ​​altri settori.

In ogni caso, la novità dovrebbe richiedere alcuni anni per raggiungere i negozi, in quanto il “PC scorrevole” è ancora solo un prototipo e nessuna delle aziende ha riportato una previsione per la tecnologia di diventare una realtà per i consumatori finali.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sullo sviluppo di questi nuovi modelli di PC Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, ti è piaciuta la novità presentata da Samsung? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedentePixel 7 e Pixel 7 Pro, nuovi render confermano il design
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max per DisplayMate ha il miglior display