NVIDIA dovrebbe annunciare presto nuove schede grafiche, ma i negozi internazionali sembrano portare avanti il ​​loro “preordine”. Come scoperto dal leaker Twitter @I_Leak_VN martedì il 13 settembre, la GeForce RTX 4090, il modello più avanzato della famiglia “Ada Lovelace”, è ora pubblicizzata da un rivenditore vietnamita a un prezzo elevato.

AZPC è un negozio di computer e hardware che ha aperto “ordini” per due modelli GeForce RTX 4090. Il “Basic” costerebbe 50 milioni di dong (circa 2.120 euro), mentre un modello “Premium” costerebbe 60 milioni di dong (circa 2543 euro) — valori molto superiori a quello addebitato dalla GeForce RTX 3090.

Il venditore non ha rivelato alcuna informazione sulle schede grafiche, tranne che “le loro prestazioni sono ancora sconosciute e lo stock è limitato”.

Ci sono molti dubbi sulla veridicità dei prezzi praticati dal negozio. La GeForce RTX 3090 è stata lanciata con un prezzo suggerito di 1.499 dollari. Sebbene ci siano molte aspettative sul fatto che la GeForce RTX 4090 raddoppierà le prestazioni del suo predecessore, è improbabile che accada lo stesso con il suo prezzo.

D’altra parte, vale la pena ricordare che la versione “Ti” della scheda video è arrivata sul mercato con un prezzo suggerito di 1.999 dollari. Le sue specifiche includevano un clock di 1,86 GHz e prestazioni valutate a 40 TFLOP, l’11% in più rispetto al modello standard. Alcuni dicono che la GeForce RTX 4090 supererà i 100 TFLOP.

NVIDIA ancora non commenta esplicitamente le schede grafiche GeForce RTX 40, ma è certo che ospiteranno un talk appositamente dedicato alla linea durante la prossima edizione di GTC 2022. L’evento “GeForce Beyond” andrà in onda il 20 settembre e sarà caratterizzato da una presentazione del CEO Jensen Huang.

Cosa ti aspetti dalla nuova generazione di schede grafiche NVIDIA? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteGoogle introduce nuove emoji animate per Android
Articolo successivoAndroid e iOS, prezzo medio degli acquisti in app in aumento