Asus ROG Phone 6 il top dei gaming phone per il 2022 ha confermato di essere dotato di termiche notevolmente migliorate per prestazioni di gioco migliori.

L’ASUS ROG Phone 6 è una delle release più attese del momento, soprattutto dalla community dei mobile gamer. Il nuovo dispositivo mobile orientato al gioco sarà annunciato all’inizio di luglio. Da qui aalla data di rilascio, il brand sta rilasciando teaser che confermano le specifiche del dispositivo. Questa volta abbiamo scoperto che ci sono miglioramenti al sistema di raffreddamento dello smartphone.

Il ROG Phone 6 è considerato il gaming phone con schermo più fluido al mondo, in quanto offrirà un display AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz (la più alta mai registrata nel settore mobile fino ad ora). Inoltre, il dispositivo sarà dotato di una capiente batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 65 W e chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Per far risaltare il ROG Phone 6 rispetto al suo predecessore ROG Phone 5, ASUS ha deciso di implementare nello smartphone un miglioramento del “30% in più di camera di vapore” e “85% in più di lamina di grafite”. Il brand ha scelto di non fornire ulteriori chiarimenti in merito all’impatto effettivo di questi cambiamenti in questo momento.

In ogni caso, questi aumenti dovrebbero tradursi in una migliore capacità di raffreddamento per sostenere buone prestazioni durante le lunghe sessioni di gioco. Sapremo tutti i dettagli dello smartphone da gaming ROG Phone 6 fra poco più di una settimana.

Restate sempre sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito e altre news provenienti da mondo detta tecnologia posteremo un altro articolo per tenervi aggiornati.  

Quali sono le tue aspettative per il nuovo gaming phone ASUS? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteAMD Ryzen 7000 Zen 4 svelati prezzi e data di rilascio
Articolo successivoGeForce Now, giochi a 120 fps per gli smartphone Android