NVIDIA ha annunciato una novità per chi vuole giocare in cloud sul proprio smartphone. Tutti i telefoni Android compatibili supporteranno l’esecuzione di giochi a 120 fps tramite la piattaforma GeForce Now.

Secondo le informazioni provenienti dal sito web di 9to5Google, la funzione sarà disponibile solo nelle prossime settimane. Finora, c’erano pochi dispositivi con questo supporto nel servizio dell’azienda.

Anche così, c’è un limite importante. Per eseguire i giochi a 120 fps, devi disporre di un dispositivo con un display di 120 Hz o superiore. In altre parole, il supporto sarà generale per tutti coloro che dispongono di questa tecnologia e non solo per una lista ristretta, come è stato finora.

Per quanto riguarda il sistema operativo iOS, finora, NVIDIA non ha alcuna previsione di rilasciare la funzionalità anche su iPhone e iPad compatibili con velocità di 120 fps o superiore. Ciò significa che gli utenti Android avranno questo vantaggio per un bel po’ di tempo.

GeForce Now è un servizio di gioco in streaming gratuito che funziona attraverso il cloud. Tuttavia, i giocatori potranno pagare un abbonamento alla piattaforma NVIDIA se vogliono poter giocare per un periodo più lungo e con una risoluzione maggiore.

Vi è piaciuta la futura espansione dei giochi a 120 fps su tutti i telefoni dotati di sistema Android? Lascia la tua opinione nei commenti qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui