Material You di Android 12 ha ricevuto l’oro nel tradizionale iF Design Award o iF International Forum Design. Esistente dal 1954, il premio copre vari settori — dal packaging, al design concettuale, all’architettura, all’arredamento, al tessile, all’automotive, all’UX — e in questo caso, l’interfaccia di Google è stata uno dei punti salienti della categoria comunicazione.

In termini di tecnologia, non è stato l’unico ad essere premiato: sono stati premiati anche prodotti come gli AirPods Max e l’iMac da 24 pollici di Apple, oltre al Galaxy Z Flip 3, iPhone 13 e altri.

Su Material You, iF ha evidenziato:

“Il nuovo sistema operativo mobile di Google consente un elevato livello di flessibilità e scalabilità, pur mantenendo la coerenza tra gli ecosistemi di prodotto. Riflette con successo un modello mentale umano nel suo linguaggio di progettazione visiva. Questo approccio incentrato sull’utente alla progettazione digitale è un buon esempio di come i sistemi operativi stanno diventando più sensibili alle esigenze e alle preferenze degli utenti”.

Inoltre, viene riconosciuta la sua integrazione con Pixel 6, offrendo un’esperienza coesa. E questi grandi cambiamenti al design del sistema, forse i più grandi dall’Android Marshmallow del 2015, sembrano essere estesi ad Android 13, poiché la recente fase beta ha suggerito controlli ancora più approfonditi ed elementi tematici automatizzati per Material You e Dynamic Color.

E tu, pensi che Android 12 meriti questo riconoscimento? Lascia la tua opinione nei commenti!

Articolo precedentePOCO C40 Plus è elencato prima del lancio
Articolo successivovivo Y75 4G lancio previsto per fine settimana