Dopo aver fatto trapelare quasi tutti i dati tecnici nelle indiscrezioni, il vivo Y75 4G è apparso questo mercoledì 18 maggio, in un teaser diffuso dall’azienda che richiama l’attenzione sull’aspetto elegante del dispositivo e ne conferma il lancio “presto”, senza però svelare dettagli sulle specifiche o sulla data di rilascio.

Nonostante ciò, le speculazioni suggeriscono che il dispositivo sarà presentato al pubblico domenica 22 maggio in India, Paese che dovrebbe essere il primo in Asia ad avere a disposizione l’Y75 4G, finora non ci sono previsioni di rilascio in altri paesi, ma è probabile che anche la Cina riceverà lo smartphone.

Oltre al poster promozionale che stuzzica l’imminenza del lancio, il telefono è apparso di recente anche in indiscrezioni che suggeriscono la presenza di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD Plus (2400 x 1080 pixel) e lettore di impronte sotto lo schermo.

Passando all’hardware interno, la variante 4G dovrebbe essere alimentata dal chipset MediaTek Helio G96 — fino a 2.05 GHz octa-core con litografia a 12 nm — e dalla GPU Mali G57, lo stesso set che equipaggia il Redmi Note 11S, che ha guadagnato 332.610 punti su AnTuTu Benchmark.

Articolo precedenteMaterial You di Android 12 vince iF Design Award 2022
Articolo successivoHuawei Mate Xs 2 è ufficiale, debutta in Europa