Le Samsung Galaxy Buds Pro rilasciate l’anno scorso sono arrivate con una caratteristica simile alla tecnologia Spatial Audio di Apple, permettendo all’audio di rispondere ai movimenti della testa. Chiamata Audio 360, la funzione è ora in arrivo sulle più recenti Galaxy Buds 2 con un aggiornamento.

L’aggiornamento del firmware R177XXU0AVC8 ha una dimensione di 3MB ed è attualmente in circolazione per i Galaxy Buds 2 con il suo changelog che menziona la funzione Audio 360 insieme a miglioramenti della qualità delle chiamate e della stabilità del Bluetooth (via Reddit).

Tuttavia, c’è una differenza rispetto a Spatial Audio, Audio 360 è destinato a funzionare con l’audio della maggior parte delle app e sposta semplicemente il posizionamento dei canali audio in base ai movimenti della testa. Spatial Audio, d’altra parte, è progettato per funzionare solo con contenuti audio che sono costruiti a 360 gradi.

Essendo una release più recente, le Galaxy Buds 2 non hanno ricevuto molti aggiornamenti. Uno dei miglioramenti più notevoli è arrivato subito dopo il lancio degli auricolari, permettendo alle Buds 2 di funzionare con l’app Galaxy Buds di Samsung per Windows.

Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento del firmware R177XXU0AVC8, prova ad associare i tuoi Galaxy Buds 2, lanciando l’app Galaxy Wearable, selezionando le Impostazioni degli auricolari e tappando Aggiornamento software auricolari.

Oltre ai Galaxy Buds 2, anche i Galaxy Buds Live hanno ricevuto la stessa funzione con l’aggiornamento R180XXU0AVC2.

Articolo precedenteTwitter, Elon Musk propone un pulsante di modifica
Articolo successivoOPPO Reno 8, trapela render che mostra un design conosciuto