Meizu una volta era una delle principali aziende cinesi di smartphone che vendevano a clienti globali. Ad ogni modo l’azienda ha perso la sua rilevanza e non è riuscita a costruire una solida strategia concorrenziale contro brand come Xiaomi, Huawei (pre-ban), e il gruppo BBK. L’azienda è ancora attiva con suoi puntuali lanci, ma alcuni rumors suggeriscono che sta per essere acquistata dalla società automobilistica cinese Geely e questo potrebbe essere una strategia per rilanciare il business degli smartphone. A quanto pare, l’azienda sta, infatti, preparando il terreno per un nuovo smartphone. Il Meizu M2111 è stato appena avvistato su TENAA. Il dispositivo ha un modulo della fotocamera di forma quadrata che ricorda iPhone 13 e il retro del telefono conferma che fa parte della serie mBlu.

Specifiche Meizu “mBlu” M2111

L’elenco preliminare delle specifiche conferma che ci aspetta un display TFT da 6,51 pollici con una risoluzione di 1.600 x 710. Si tratta di una risoluzione insolita e supponiamo che rientri nel reparto HD+. Lo smartphone ha anche una fotocamera selfie da 8 MP. La fotocamera principale sul retro è uno snapper da 48 MP mentre i dettagli sul modulo ausiliario non si conoscono. Il telefono monterà un processore Quad-Core con clock a 2.0 GHz, accoppiato a 4 GB di RAM o 6 GB di RAM. In termini di storage, il dispositivo sarà disponibile in varianti da 64 GB, 128 GB e 256 GB di memoria. È strano sentire che uno smartphone Quad-Core avrà una versione con 256 GB di memoria interna e in più anche uno slot per schede micro SD per un’ulteriore espansione dello storage.

Le dimensioni dello smartphone sono 164,5 x 76,5 x 9,3 mm, pesa 201 grammi, sarà dotato di un’enorme batteria da 5.000 mAh e siamo certi che non ci sarà alcun tipo di ricarica rapida. Il Meizu M2111 sarà disponibile nelle colorazioni Black, White, Gold e Blue. Altri dettagli come la versione del software, le capacità di ricarica sono ancora un mistero, ma possiamo immaginare che questo sarà uno smartphone di fascia bassa e presumibilmente che sarà destinato al mercato cinese.

Articolo precedenteMobvoi Earbuds ANC: Prova microfoni e Review
Articolo successivorealme GT 2 PRO 5G presto disponibile in Italia e nel mondo