Ciao amici e REVOTECH a tutti! Recensione delle nuovissime TWS di casa Mobvoi, le Earbuds ANC. Come dice il nome stesso integrano la riduzione attiva del rumore ma anche una ENC che riduce sfruscii e rumore del vento quando si è in chiamata. Per circa 50 euro ci hanno davvero impressionato, scopriamo tutto nella recensione completa!

Unboxing e qualità costruttiva 

In confezione troviamo: le Earbuds ANC, cavetto USB-C, gommini ovali in tre taglie, adesivi Mobvoi e della manualistica rapida. 

Il case e gli auricolari sono in plastica ma di ottima qualità, all’interno vi è un led che indica lo stato della connessione mentre il led posto inferiormente indicato lo stato di carica del case. 

Esperienza d’uso e qualità audio 

Per quanto riguarda l’indossabilità le Earbuds ANC hanno una vestibilità comoda pur essendo in ear, merito di ciò va sia alla loro leggerezza sia al gommino ovale. Sono degli auricolari che si possono indossare a lungo senza che diano fastidio e a tal proposito è buona anche l’autonomia che, con singola carica, si attesta sulle 5-7 ore. Il case fornisce 2/3 cariche extra portando l’autonomia complessiva a 21 ore

La qualità audio di queste Earbuds ANC ci è piaciuta. Sono dotate di un driver da 13mm con bassi pieni senza distorsioni e l’audio è avvolgente, inoltre, il volume di questi auricolari è altissimo, difficilmente andrete oltre il 50%. I microfoni sono davvero buoni e ci hanno permesso di effettuare chiamate senza problemi anche all’aperto, in video trovate una prova audio realizzata con i microfoni di questi auricolati affinché possiate rendervi conto della qualità. Sound e microfoni promossi! 

Tramite l’app Mobvoi Smart Life potete visualizzare le gesture che si possono fare con gli auricolari ma l’assistete vocale per adesso è solo in inglese e non è possibile richiamarlo. Da qui potete attivare o disattivare la ANC (lo potete fare anche con i tap sull’auricolare), ANC che va bene per la fascia di prezzo ma nulla di eclatante. La riduzione del rumore c’è ma riuscirete comunque a sentire i rumori se per esempio vi trovate per strada, ma in queste situazioni potete sempre attivare la modalità trasparenza per ampliare i suoni ambientali.

Le Earbuds ANC sono dotate di connettività Bluetooth 5.0 e la connessione con lo smartphone è velocissima, le potete usare per vedere video in quanto non si nota la latenza audio video.  

Considerazioni finali

Nella marea di auricolari TWS presenti in questa fascia di prezzo le Mobvoi Earbuds ANC sono tra quelle da tenere d’occhio e che vi consigliamo. La qualità audio è buona, la ANC fa il suo e sono consigliate soprattutto per chi cerca degli auricolari per effettuare chiamate telefoniche di buona qualità senza spendere troppo.

Se siete interessanti le potete acquistare su Amazon a circa 50€ oppure sullo store Mobvoi.

Articolo precedenteBlood Bowl 3, tutto pronto per la nuova closed beta
Articolo successivoMeizu appare su TENAA con un nuovo smartphone
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!