Con più di 363 milioni di utenti attivi giornalieri, Snapchat è una delle app più famose al mondo. Molti usano l’app sin dall’adolescenza e, proprio per questo, potrebbero ritenersi dei veri e propri esperti. Tuttavia, visti i frequenti nuovi rilasci e gli aggiornamenti continui, alcuni tool e le nuove funzionalità potrebbero essere sfuggiti persino agli Snapchatter più diligenti.

Niente paura però: per rimediare, ecco una raccolta delle 10 cose più cool che si possono fare sulla piattaforma.

  1. Comprendere l’etichetta di una bottiglia di vino

È possibile, ad esempio, imparare a conoscere il Sauvignon di Soave usando lo Scan di Snapchat: un ottimo strumento per scoprire di più su quella nuova bottiglia regalata dai colleghi per il compleanno. Basta aprire la fotocamera, tenere premuto il dito sullo schermo mentre si inquadra l’etichetta e in poco tempo tutti penseranno di avere a che fare con un esperto di vino.

  1. Risolvere problemi di matematica

Sarà facile come fare 2+2: basta tenere premuto lo schermo della fotocamera di Snapchat mentre si inquadra un problema di matematica per iscritto: et voilà! Problema risolto.

  1. Scoprire posti celebri da visitare

Quando si organizza una serata importante fuori casa non c’è garanzia migliore del consiglio di un amico. Grazie alla mappa pubblica di Snapchat, la Snap Map, gli Snapchatter possono scoprire ed esplorare i bar, i ristoranti, le discoteche e gli eventi più in voga di una determinata area, basandosi su ciò che va per la maggiore tra gli amici su Snapchat e nella community. Niente più lamentele per i programmi del dopo cena!

  1. Prenotare, verificare gli orari di apertura e visionare la programmazione degli spettacoli più famosi

Una volta scoperto il nuovo punto d’incontro del momento grazie alla Snap Map, basterà cliccare sul cuore per aggiungerlo ai preferiti. I profili delle location, inoltre, permettono agli Snapchatter di chiamare per prenotare e di scoprire la strada più veloce per arrivare, così il venerdì sera filerà liscio come l’olio.

  1. Conoscere il proprio profilo astrologico

Tutti conoscono il proprio segno zodiacale, ma il profilo astrologico?

Per accedere, basta andare sul proprio profilo personale. Sole, luna e altri pianeti aiuteranno gli Snapchatter a scavare nel profondo. I risultati potranno poi essere inviati agli amici o postati nelle storie. È tutto scritto nelle stelle…

  1. Ascoltare nuovi artisti e generi su Snapchat

Bastano pochi semplici tocchi per scoprire il nome di una nuova canzone che potrebbe anche diventare la colonna sonora di quel film che è la vita. Usare la funzionalità di Snapchat per scoprire le canzoni è il modo più semplice per conoscere nuovi artisti e nuova musica. Basterà tenere premuto lo schermo con la fotocamera aperta e l’app riconoscerà i brani in automatico.

  1. Verificare la compatibilità del proprio segno zodiacale

Ci sono persone che si capiscono al volo, ma come mai a volte si crea questa sintonia innata? Per scoprire la compatibilità del proprio segno zodiacale con gli altri segni dello zodiaco basterà aprire il profilo dei propri amici, scorrere in basso e cliccare sul riquadro compatibilità.

  1. Usare widget anche a schermo bloccato

Iniziare una chat in un solo clic salvando le conversazioni sullo schermo bloccato è possibile. In questo modo, gli Snapchatter possono avere conversazioni con i loro amici davvero in tempo reale.

  1. Fare ricerche tramite lo scanner vocale

Gli Snapchatter possono trovare la Lente che cercano in tempo record. Basta soltanto chiederlo, grazie allo scanner vocale. Servendosi di microfono e comandi vocali, si possono infatti cercare Lenti AR che cambiano l’aspetto o lo sfondo.

  1. Acquistare dai propri brand preferiti

Gli Snapchatter all’ultima moda possono usare le Lenti AR presenti nell’app per provare prodotti celebri dei loro brand preferiti. Capi o accessori come la borsa Prada Galleria e le magliette Off White via Farfetch sono presenti nel catalogo e pronti per essere indossati all’interno dell’app. Non resta altro che innamorarsi di un prodotto e portarlo con sé anche nel mondo reale.

Articolo precedenteOPPO rilascia ODialer una nuova app dialer per ColorOS
Articolo successivoStarfield, sviluppo in pericolo a causa dei licenziamenti