Lo Yepo 737A è un ultrabook che, a fronte di un prezzo concorrenziale, rappresenta una valida soluzione per chi non ha grosse esigenze in termini di prestazioni e cerca un dispositivo leggero e maneggevole, magari da regalare per una ricorrenza.

Qualche compromesso

Il processore che equipaggia questo computer è un Intel Celeron N3450, con una frequenza di 2.5 GHz. In quanto a potenza e capacità di calcolo non è paragonabile ai moderni Intel Core, ma va comunque bene se non abbiamo bisogno di usare applicazioni troppo esose di risorse. La RAM si attesta sui 6 GB riuscendo almeno in parte a ridurre i colli di bottiglia che talvolta può generare il processore. Il display ha una dimensione di 13.3 pollici e sfrutta una risoluzione Full HD da 1.920×1.080 pixel. Ovviamente le dimensioni contribuiscono alla portabilità. Possono essere un difetto se questo è l’unico computer posseduto per lavorare, ma diventano un vantaggio per chi si sposta spesso e cerca una seconda macchina da viaggio.

Pro: Prezzo interessante, 6 GB di RAM, display Full HD.

Contro: Non ha un Intel Core.

Informazione utile

Gli Intel Celeron sono processori economici, che permettono ai produttori di mantenere i prezzi sotto una certa soglia. Questo non significa che siano da scartare, ma è importante ricordare che non possono essere paragonati per prestazioni e potenza agli Intel Core. Nonostante le differenze sostanziali, i Celeron vanno bene se cerchiamo un computer adatto alle attività senza sforzo. Se però li usiamo con applicazioni muscolose, noteremo subito una minore reattività.

Se volete acquistare il Yepo 737A lo potete fare su Amazon al link https://amzn.to/2L9chzq

Articolo precedenteMujjo: guanti touch di ottima fattura per tutti i gusti
Articolo successivoArchos Sense 55DC