L’Archos Sense 55 DC è uno smartphone che vanta un ottimo rapporto qualità prezzo. Con solo 100 euro ci portiamo a casa un dispositivo in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze. Il display ha una dimensione di 5,5 pollici con una risoluzione HD da 1.280×720 pixel. Non è paragonabile al Full HD, ma luminosità e contrasti non sono ugualmente da disdegnare. Infatti riusciamo a vedere chiaramente i contenuti anche quando siamo sotto la luce diretta del sole.

I 2 GB d RAM, insieme al processore Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz, donano alle applicazioni di Android una discreta reattività.

La capacità di memorizzazione predefinita è di 16 GB. Come sempre possiamo comunque espanderla aggiungendo una scheda microSD fino a 128 GB. A livello ergonomico lo smartphone si impugna bene, è leggero e discretamente resistente. Questo, però, non ci esime dall’utilizzare una cover robusta per evitare danni da cadute e urti accidentali.

La fotocamera principale sfrutta un sensore da 13 Megapixel; capace di catturare immagini discretamente definite anche in condizioni di luce scarsa o difficile, è senza dubbio un valore aggiunto.

L’Archos Sense 55DC, pur essendo uno smartphone economico, permette di sfruttare perfino un lettore di impronte digitali abbastanza preciso. In questo modo miglioriamo la sicurezza del dispositivo, evitando accessi non autorizzati tramite un eventuale furto del PIN. La batteria ha una durata media di 12 ore, che possiamo comunque aumentare se mettiamo in pratica alcuni semplici accorgimenti, come regolare al minimo la luminosità dello schermo.

Pro: Ottima qualità costruttiva, display luminoso, fotocamera principale da 13 Megapixel. 

Contro: Il display non è in alta risoluzione. 

Lo smartphone Archos Sense 55DC può essere acquistato su Amazon al link https://amzn.to/2zyotFr

Articolo precedenteYepo 737A
Articolo successivoMac: I SUGGERIMENTI DI CHROME