Un paio di mesi dopo che il brand secondario Nubia ha rilasciato lo Z40 Pro, il brand principale ZTE ha finalmente portato una nuova versione del suo prodotto di punta, l’Axon 40 Ultra. A differenza dell’anno scorso, quando i dispositivi di entrambi i brand erano quasi identici, l’Axon 40 Ultra ha somiglianze con Z40 Pro ma ha anche caratteristiche diverse. Prima di tutto, in apparenza, l’Axon 40 Ultra è diventato più simile al Samsung Galaxy Note 20 Ultra rispetto al suo predecessore. Tuttavia, grazie alla nuova tecnologia per la fotocamera selfie sotto lo schermo, il suo impatto visivo frontale non ha eguali.

L’area della fotocamera sotto lo schermo dell’Axon 40 Ultra mantiene la stessa densità di pixel di 400ppi di prima, ma il nuovo schema di unità pixel può consentire l’attivazione e la disattivazione dei punti pixel individualmente, in modo che l’effetto di visualizzazione in quest’area possa diventare più coerente con l’area circostante. Allo stesso tempo, ZTE ha anche aggiornato l’algoritmo per la selfie camera da 16 MP per migliorare ulteriormente la praticità della nuova tecnologia. 

Il display dello smartphone è un OLED curvo da 6,8 pollici, la risoluzione è FHD+, la frequenza di aggiornamento e la frequenza di campionamento del tocco sono rispettivamente di 120 Hz e 360 ​​Hz. Il peso è di 204 g, lo spessore è di 8,41 mm, il colore è nero e oro e la cover posteriore è realizzata in vetro AG. Inoltre, il dispositivo ha anche due altoparlanti integrati, un motore lineare sull’asse X e dispone di funzioni NFC e infrarossi.

Non sorprende che questo prodotto sia anche alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 1, insieme a RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1. È dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica da 66 W.

Le tre fotocamere posteriori sono tutte da 64 MP. Sia la fotocamera principale che l’ultra grandangolare utilizzano un sensore Sony IMX787 personalizzato; il primo ha la stessa lunghezza focale di 35 mm della fotocamera principale del Nubia Z40 Pro, integrato dall’anti-shake ottico, mentre il secondo utilizza una lente a forma libera. 

Lo ZTE Axon 40 Ultra sarà disponibile nelle configurazioni da 8+256, 12+256, 12+512 e 16+1 TB, con prezzi che vanno dai 700 euro ai 1000 euro circa.

È stato anche annunciato l’Axon 40 Pro, il cui design è ereditato dall’Axon 30 5G, alimentato da un processore Snapdragon 870, uno schermo OLED da 6,67 pollici a 144 Hz, una batteria da 5.000 mAh e una quad-camera posteriore basata su sensore da 108 MP. 

Articolo precedenteZTE Axon 40 Pro debutta ufficialmente con Snapdragon 870
Articolo successivoWindows 11, arriva la scelta rapida per i controller Xbox
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.