Lo ZTE Axon 40 Ultra sarà presentato il 9 maggio in Cina. In vista del lancio, il produttore cinese ha rilasciato alcuni poster per mostrare il suo design. Inoltre, il dispositivo è apparso nel database della piattaforma di certificazione TENAA con tutte le specifiche principali.

Un render dell’Axon 40 Ultra è stato avvistato sul sito di rivenditori cinesi Pinduoduo di recente e ci ha permesso di dare uno sguardo al design dello smartphone. Ora, l’azienda ha rilasciato nuovi render per mostrare il suo design. Come si può vedere nell’immagine sopra, l’Axon 40 Ultra sarà disponibile in due colori: nero e grigio, che ha una leggera sfumatura dorata.

La parte anteriore dell’Axon 40 Ultra presenta un display a bordi curvi con cornici sottili nella parte superiore e inferiore. Il display sembra sorprendente in quanto non vi è alcun ritaglio per la fotocamera selfie. Come è noto, il dispositivo sarà dotato di una selfie camera sotto il display.

Specifiche tecniche

L’elenco TENAA dell’Axon 40 Ultra afferma che ha un pannello OLED da 6,8 pollici che offre una risoluzione di 2480 x 1116 pixel. Non è chiaro se il dispositivo porterà il supporto per una frequenza di aggiornamento elevato. Il display sarà integrato con uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Lo Snapdragon 8 Gen 1 alimenterà l’Axon 40 Ultra. L’elenco TENAA afferma inoltre che il dispositivo arriverà con fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna. Il telefono eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MiFavor UI.

L’Axon 40 Ultra è dotato di una fotocamera selfie da 16 megapixel sotto lo schermo. Il pannello posteriore del dispositivo ha una tripla fotocamera da 64 megapixel + 64 megapixel + 64 megapixel. Il dispositivo ha una batteria da 4,900mAh, che apparentemente supporta 66W di ricarica veloce. Dispone anche di un blaster IR, altoparlanti stereo e un motore lineare dell’asse X, come da altri rapporti. Il dispositivo misura 8,41 mm di spessore e pesa 204 grammi.

In merito al prezzo ancora non ci sono dettagli, quindi restate nei paraggi ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteAndroid 13 Beta 1 ha una distribuzione OTA limitata
Articolo successivoElon Musk critica Apple e la commissione del 30% su App Store