Sony PlayStation sta cercando un direttore che la aiuti ad effettuare acquisizioni e investimenti in altre società del settore dei giochi.

L’industria dei giochi è in un continuo sconvolgimento e la stagione delle acquisizioni è iniziata. Dopo che Microsoft ha acquisito Bethesda e Activision Blizzard, Sony ha risposto con l’acquisizione di numerosi altri studi, tra cui Bungie, oltre ovviamente alla recente acquisizione da parte di Embracer Group della divisione occidentale di Square Enix, ma sembra che molto debba ancora avvenire.

Pochi giorni fa, un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft ha fornito indicazioni che la società prevede di effettuare nuove acquisizioni per la sua divisione giochi e questa settimana Sony ha seguito l’esempio.

Come notato dall’analista Roberto Serrano, il posto vacante per Director of Corporate Development (con sede nell’ufficio di Sony in California) afferma che il candidato sarà principalmente coinvolto in potenziali acquisizioni future e obiettivi di investimento.

Sony Interactive Entertainment (PlayStation) è alla ricerca di un Direttore dello sviluppo aziendale altamente qualificato. Il nostro team lavora a stretto contatto con il team di gestione di SIE ed è responsabile dell’identificazione delle opportunità di crescita organica attraverso acquisizioni, investimenti o fusioni. Le risorse del personale valutano e completano le transazioni che si allineano con le priorità strategiche di SIE e forniscono un valore significativo a lungo termine per l’azienda.

In passato, Sony ha già indicato che intende effettuare ulteriori acquisizioni, con il budget per questo che sarebbe stato rivelato. Al momento, pochi studi rinomati rimangono a lavorare in modo indipendente, con molti che sperano che il colosso giapponese porti nel suo catalogo società di produzione come Konami, Capcom o Ubisoft.

Restate sintoninzzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo.

E tu, quale studio vorresti vedere nelle mani di Sony?

Articolo precedenteZTE Axon 40 Series, render e specifiche del display
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4090 potrebbe superare i 100 TFLOP