Molto deludente? Il flagship Asus Zenfone 9 potrebbe ricevere aggiornamenti per soli due anni.

Questa settimana abbiamo già visto nuove immagini trapelate dello Zenfone 9 e oggi arrivano nuove informazioni sulla prossima versione di ASUS. Questa volta, sono più informazioni sulle fotocamere top di gamma, che dovrebbero utilizzare lo stesso set principale visto su Nothing Phone (1).

Secondo il leaker @_snoopytech_, lo Zenfone 9 dovrebbe avere una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony IMX766 per immagini ampie e una fotocamera secondaria da 12 MP ultra wide con sensore Sony IMX363. Per i selfie dovremmo trovare il sensore Sony IMX663, anch’esso da 12 megapixel, lo stesso utilizzato nel Sony Xperia 1 IV.

Lo schermo dovrebbe essere OLED da 5,9 pollici con 120Hz, mentre la batteria da 4300 mAh con ricarica da 30W dovrebbe alimentare il processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Lo Zenfone 9 dovrebbe comunque avere una protezione IP68 e pesare 165 grammi, 4 grammi in meno rispetto allo Zenfone 8.

Tuttavia, un vero punto debole del telefono di ASUS dovrebbe essere il supporto agli aggiornamenti, che secondo il leaker dovrebbe essere limitato a soli 2 anni. A titolo di confronto, la maggior parte dei produttori Android offre già almeno 3 anni di aggiornamenti per i telefoni di fascia alta.

Sarebbe interessante se ASUS cambiasse la sua politica per fornire aggiornamenti più rapidi e più lunghi per i suoi dispositivi, perché altri produttori, come Samsung, offrono già 5 anni di aggiornamenti per i telefoni di fascia media.

Nel corso dei prossimi giorni sapremo ulteriori dettagli se Asus decidesse di cambiare tutto, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 4, svelato il prezzo
Articolo successivoOnePlus condivide un video teaser di OxygenOS 13