Lo scorso anno, ASUS ha presentato lo ZenFone 8 come telefono di punta compatto in diversi mercati. Poco fa, una nuova fuga di notizie ha rivelato che l’imminente ZenFone 9 ha un numero di modello AI2202. Ora, una nuova fuga di notizie ha rivelato il design e le specifiche dello ZenFone 9.

Design

La fonte sostiene che ASUS ha accidentalmente pubblicato un video promozionale dello ZenFone 9 su YouTube. Il video è stato eliminato. Tuttavia, sembra che la pubblicazione sia riuscita a scaricarlo prima che venisse tolto.

Come si può vedere, lo ZenFone 9 avrà un design compatto, come lo ZenFone 8. Sarà disponibile in quattro tonalità: rosso, bianco, blu e nero. Il dispositivo è dotato di un display con punch-hole sul davanti e di una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Intorno ai bordi sono presenti un bilanciere del volume, un tasto di accensione, uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, un tasto ZenTouch (un tasto intelligente per scorrere/spostare una pagina), un jack audio da 3,5 mm e doppi altoparlanti stereo. Lo ZenFone 9 avrà un grado di resistenza alla polvere e all’acqua IP68.

Il video rivela che l’azienda taiwanese offrirà un paio di accessori per gli acquirenti dello ZenFone 9. Questi includono un supporto intelligente per lo zaino e una custodia per il telefono. Tra questi, un supporto per zaino intelligente e una custodia con kickstand e portacarte.

Possibili specifiche tecniche

Lo ZenFone 9 ha un display Samsung AMOLED da 5,9 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 alimenterà il dispositivo.

La configurazione della fotocamera posteriore dello ZenFone 9 includerà una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel con supporto OIS a 6 assi. Si dice che sarà abbinata a una fotocamera ultra-wide da 12 megapixel e la fotocamera selfie sarà da 12. Il dispositivo è dotato di una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapita da 30W.

Altre indiscrezioni hanno rivelato che lo smartphone sarà dotato di 8 GB / 16 GB di RAM, 128 GB / 256 GB / 512 GB di storage. Il prezzo sarà di circa 800-900 euro.

Articolo precedenterealme GT Neo 3 150W Thor è ufficiale
Articolo successivoGoogle Play Store ha un nuovo logo