Il logo di Google Play è una delle immagini più iconiche dell’azienda che si riconosce immediatamente quando si utilizza il proprio telefono Android. È in corso una nuova modifica per apportare un leggero ritocco al logo del Play Store con alcuni nuovi colori, ma sareste perdonati se non vi accorgeste del cambiamento una volta arrivato. Il logo è già arrivato in piccola parte, ma è improbabile che vi siate imbattuti in esso finora.

Non è ancora il logo principale del Play Store, ma 9to5Google ha notato che è visibile all’interno di GPay e Google Pay prima di qualsiasi altra applicazione. Quando si effettua una transazione sul Play Store, il nuovo logo appare in una versione in miniatura e a bassa risoluzione nella parte superiore dei dettagli. È difficile notare il cambiamento, ma i colori e la forma sono notevolmente diversi se si confrontano le due versioni una accanto all’altra.

Il blu e il verde sembrano essere tonalità più scure rispetto a quelle viste in precedenza, mentre le tonalità del giallo e del rosso potrebbero essere modificate, anche se all’inizio sono meno evidenti. Anche gli angoli del triangolo sono più arrotondati rispetto al passato. Non si tratta di una revisione completa del logo Play, ma si tratta di un cambiamento notevole che si potrà notare una volta che il logo sarà stato rilasciato correttamente.

L’ultima volta che Google ha ridisegnato il logo del Play Store risale al 2017, quando ha eliminato l’icona del sacchetto della spesa. Negli ultimi cinque anni circa non sono state apportate modifiche sostanziali al logo di Play e questo nuovo cambiamento lo allinea meglio ai colori principali dell’azienda.

Non è chiaro quando Google abbia apportato questa modifica al logo del Play Store e se si tratti di un cambiamento permanente che ci aspettiamo di vedere esteso al resto di Android. In tal caso, il passaggio al resto dell’ecosistema potrebbe essere graduale.

Articolo precedenteZenFone 9 di ASUS svela il design compatto e rinnovato
Articolo successivoSamsung riduce la dipendenza dalla Cina