YouTube Premium introduce la qualità video “migliorata” a 1080p per gli abbonati e aggiunge nuove funzionalità per un’esperienza di visione ancora migliore.

YouTube introduce la qualità video “migliorata” a 1080p per gli abbonati Premium, con un bitrate più elevato, al fine di migliorare l’esperienza visiva degli utenti. L’aggiunta è stata in fase di prova per un po’ di tempo e si temeva che soltanto gli abbonati sarebbero stati in grado di accedere alla versione standard a 1080p. Tuttavia, questa preoccupazione si è rivelata infondata poiché la visualizzazione della qualità video standard è possibile sia per gli abbonati che non.

Questa nuova opzione non sarà disponibile su tutti i video, in particolare sui video caricati a risoluzione maggiore o inferiore al FullHD, Shorts e dirette. Questo, tuttavia, non toglie che gli abbonati a YouTube Premium possano godere di video con molti dettagli e movimento, e di un’esperienza visiva ottimale.

Ma non è tutto. Oltre all’aggiornamento della qualità video, YouTube ha anche introdotto nuove funzionalità. Una di queste è la possibilità di guardare i video con altre persone su Google Meet su Android. Questa funzionalità verrà presto rilasciata anche per gli utenti iOS, sfruttando FaceTime e SharePlay. Ci sono, inoltre, nuove funzionalità per facilitare la ripresa della visione di un video su Android, iOS e sul sito desktop, e la gestione della coda, che offre la possibilità di creare una lista di video da guardare in seguito.

Infine, gli utenti possono attivare un’opzione di download intelligente che consente agli utenti di scaricare i video consigliati nella memoria interna del proprio smartphone e di guardarli offline in un secondo momento.

Tutte queste modifiche sono state introdotte per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti di YouTube Premium e gli sforzi sembrano aver dato i loro frutti. Google ha annunciato che YouTube ha guadagnato circa 30 milioni di abbonati a livello globale tra Premium e Music, segnando un grande balzo rispetto ai 50 milioni di abbonati paganti dello scorso anno.

Gli aggiornamenti di YouTube Premium offrono una nuova esperienza di visione dei video che potrà essere apprezzata da tutti gli utenti che scelgono di utilizzare questa piattaforma.

Articolo precedenteFirefox: Microsoft corregge bug vecchio di 5 anni su Windows
Articolo successivoTwitter, bug rende pubblici alcuni tweet privati di Circle