Scopri come YouTube Music celebra il tuo anno musicale con il Recap 2023, offrendo funzionalità innovative e personalizzate.

YouTube Music si unisce a servizi come Apple Music e Spotify nel rilasciare la propria retrospettiva musicale del 2023, consentendo agli utenti di esplorare e condividere le loro abitudini musicali dell’anno. Denominato Recap 2023, questo aggiornamento introduce diverse nuove funzionalità, trasformando il modo in cui gli utenti possono rivivere e condividere la loro esperienza musicale.

Caratteristiche principali del Recap 2023 di YouTube Music

  • Storia dinamica: il formato dinamico della storia mette in evidenza il numero di minuti di musica ascoltati, il numero di artisti scoperti e la top 5 degli artisti più ascoltati. Se sei uno dei maggiori ascoltatori sulla piattaforma, avrai anche una menzione speciale.
  • Copertina dell’album personalizzata: basata sulle tue vibrazioni musicali, YouTube Music crea una copertina unica per un album immaginario che rappresenta la tua canzone più ascoltata dell’anno, completa di un carattere personalizzato per il 2023.
  • Cartolina speciale per i cocial network: condividi la tua canzone più ascoltata e le immagini in primo piano di Google Foto attraverso una cartolina speciale, che può essere facilmente pubblicata sui social network.
  • Playlist personalizzate: oltre al Recap, avrai accesso a playlist create appositamente per te, che riflettono le tue preferenze e i tuoi ascolti durante l’anno.
  • Maggiori successi del 2023: scopri le canzoni più ascoltate del 2023, sia a livello locale in Italia che a livello globale, suddivise per genere e ritmo.

Come accedere al tuo Recap 2023

Per accedere al tuo Recap 2023, segui questi passaggi:

  1. Apri l’app YouTube Music sul tuo dispositivo.
  2. Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Seleziona Il tuo Recap dall’elenco delle opzioni.

Il Recap 2023 di YouTube Music offre un modo unico e interattivo per gli utenti di riflettere sulle proprie scelte musicali dell’anno, combinando dati e creatività per creare un’esperienza personalizzata.

Articolo precedenteAndroid, Wear OS e Google TV si aggiornano con tante novità
Articolo successivoTesla Model 3, il risparmio sul carburante è notevole secondo uno YouTuber
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.