Google ha prontamente risolto un bug che causava l’arresto anomalo di YouTube su iPhone e iPad e rendeva impossibile vedere i video. 

Se siete utenti iPhone e avete avuto un crash di YouTube durante la visione di un video, sappiate che non siete i soli. Su Twitter, l’account ufficiale @TeamYouTube ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha dichiarato di lavorare a una soluzione per rassicurare gli utenti che in effetti hanno dovuto attendere relativamente poco perchè la situazione venisse risolta.

Gli utenti di iPhone e iPad hanno segnalato problemi con l’applicazione YouTube. A quanto pare, quando si cercava di aprire YouTube su iOS, l’applicazione si bloccava poco dopo e né la chiusura dell’applicazione né il suo riavvio risolvevano il problema. 

Google si è affrettata a risolverlo e ha distribuito un aggiornamento poche ore dopo la comparsa delle prime segnalazioni. “L’app YouTube sui dispositivi iOS dovrebbe ora funzionare correttamente, senza crash“, ha twittato YouTube.

Centinaia di reclami su Downdetector avevano segnalato problemi e tra quelli individuati c’erano l’app, lo streaming video e il sito web. Inoltre le segnalazioni indicavano che il client Apple TV, così come YouTube Music, si bloccavano in modo simile. Tuttavia, anche questi bug dovrebbero essere stati risolti grazie alla patch distribuita da Google.

Nelle ultime settimane, Google ha lavorato molto per migliorare in modo significativo l’esperienza dell’utente su YouTube, aggiungendo nuove funzionalità alla piattaforma su vari dispositivi. Sugli smartphone, ad esempio, è ora possibile zoomare sui video. Anche l’applicazione YouTube TV ha ricevuto un look e un suono completamente nuovi.

YouTube sta inoltre lavorando per migliorare le funzionalità esistenti. Shorts consente ora di utilizzare fino a un minuto di musica su licenza nei propri video e il colosso statunitense ha recentemente migliorato l’interfaccia delle app per Android e iOS per renderla più chiara.

Articolo precedenteMotorola Edge 40 Pro (Moto X40) appare nei primi render
Articolo successivoElon Musk spera di impiantare Neuralink nel cervello umano entro il 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.