Xiaomi lancerà il suo nuovo tablet di fascia medio-alta, il Pad 6, con la serie di tablet premium di nuova generazione. L’azienda ha recentemente confermato la data di lancio ufficiale prevista per il mese in corso, ed ora le specifiche principali del dispositivo sono state svelate in un elenco della Federal Communications Commission (FCC).

Lo Xiaomi Pad 6, il nuovo tablet di fascia media del gigante tecnologico cinese, è stato avvistato su FCC a pochi giorni dal previsto lancio globale. L’attesa per questa nuova serie di tablet Pad 6 è molto alta, ma sembra che la nuova serie sarà disponibile solo in due versioni: il Pad 6 e il Pad 6 Pro.

La serie Pad 6, come detto, si posizionerà sul mercato come una soluzione di fascia media-alta e presenterà alcune specifiche di fascia alta che di certo non deluderanno gli utenti del brand.

La versione base del Pad 6, come rivelato dallo stesso annuncio dell’FCC, sarà alimentata da una batteria con una capacità di 4.320 mAh e un adattatore di ricarica con una capacità di carica rapida di 33W. Il dispositivo sarà dotato del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14 e di supporto per il WiFi dual band (2,4GHz e 5GHz).

In termini di memoria, il Pad 6 arriverà in due varianti di RAM, ovvero un’opzione da 8GB o 6GB, con la prima che offre 256GB di memoria interna e la seconda solo 128GB di memoria.

Xiaomi Pad 6 sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 870, che è vecchio di un paio di generazioni, ma è ancora abbastanza capace in termini di prestazioni generali. Tutto questo dovrebbe offrire un’ottima esperienza d’uso e una perfetta resa visiva grazie al pannello IPS LCD da 11 pollici che offre una risoluzione di 2880 x 1800px e una frequenza di aggiornamento di almeno 120Hz.

Insomma, le notizie trapelate fino ad ora sono più che positive e certamente i gadget lovers non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo dispositivo. Le aspettative per la serie Pad 6 sono alte e sembra che Xiaomi possa riuscire a soddisfare le aspettative del pubblico!

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra si mostra come una fotocamera punta e scatta
Articolo successivoChatGPT su Windows 11 con un clic grazie a PowerToys