Xiaomi ha presentato lo smartphone pieghevole Mix Fold 2 nell’agosto del 2022 e ora sembra che stia già lavorando alla prossima generazione del dispositivo che si chiamerà Xiaomi Mix Fold 3.

Il prossimo grande telefono di Xiaomi per il mercato cinese sarà lo Xiaomi 13 Ultra, le indiscrezioni parlano di un debutto ad aprile 2022 ed è previsto anche il rilascio sul mercato globale. Una nuova fuga di notizie per gentile concessione del tipster Digital Chat Station rivela che il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi sarà lanciato nella seconda metà del 2023.

Ricordiamo che Xiaomi ha annunciato lo Xiaomi Mix Fold 2 nell’agosto del 2023. Secondo DCS, il programma di rilascio del Mix Fold 3 sarà simile a quello del suo predecessore, il che indica che potrebbe essere lanciato nell’agosto di quest’anno per competere anche con il Galaxy Z Fold 5. Finora le indiscrezioni hanno rivelato solo pochi dettagli sul futuro Xiaomi Mix Fold 3.

A febbraio, l’insider ha affermato che i quattro prossimi dispositivi di Xiaomi saranno dotati di una porta USB 3.2 ed è possibile che il Mix Fold 3 sia uno di questi dispositivi. Secondo un precedente rapporto, il Mix Fold 3 arriverà con 16 GB di RAM LPDDR5x e offrirà 512 GB / 1 TB di memoria UFS 4.0. Se il dispositivo uscirà ad agosto di quest’anno, è probabile che le indiscrezioni trapelino ulteriori informazioni su di esso nelle prossime settimane.

Lo Xiaomi Mix Fold 2 è dotato di un display AMOLED pieghevole da 8,02 pollici con una risoluzione di 1914 x 2160 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. All’esterno, è dotato di un display AMOLED da 6,56 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 2520 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1, 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria.

Inoltre lo Xiaomi Mix Fold 2 è dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. Sul retro ha una tripla fotocamera che include un sensore principale da 50 megapixel con OIS, un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel, mentre dispone anche di una fotocamera frontale da 20 megapixel.

Articolo precedenteMoto G Stylus 2023 è presente su Geekbench con Helio G88
Articolo successivoVolkswagen: le auto del gruppo avranno un nuovo app store