Xiaomi sta già preparando il suo nuovo concorrente per il mercato degli smartphone pieghevoli. Il Mix Fold 2 sarà presentato a giugno con la nuova tecnologia a cerniera per un display senza pieghe. Questo lunedì 25 aprile, la Digital Chat Station ha rivelato possibili specifiche e caratteristiche di entrambi gli schermi degli smartphone.

Secondo il leaker, i dettagli tecnici dello Xiaomi Mix Fold 2 saranno “lussuosi”. Parliamo di uno schermo interno da 8 pollici con risoluzione 2K (1.440 x 3.040 pixel) e refresh rate di 120 Hz. Un’altra grande novità è il suo schermo esterno da 6,5 ​​pollici che ora supporterà la frequenza di aggiornamento di 120 Hz contro i 90 Hz del Mi Mix Fold.

La fonte aggiunge che la prossima generazione del pieghevole cinese sarà spessa 8,78 millimetri e peserà 203 grammi. Venerdì, lo stesso leaker ha suggerito che il design più leggero del Mix Fold 2 avrà come conseguenza una riduzione della capacità della batteria. Il dispositivo, quindi, deve scommettere sulla migliore efficienza dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Altre voci affermano che il pieghevole avrà una batteria da 5.020 mAh con 67 watt di ricarica rapida, che è un gran vantaggio rispetto al Samsung Galaxy Z Fold 3, la cui batteria ha 4.400 mAh e supporta una ricarica da 25 watt. Il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe avere queste stesse specifiche.

Altre informazioni sul pieghevole rimangono nell’ombra, ma si presume che avremo una fotocamera principale da 108 MP e un aspetto simile allo Xiaomi 12 Ultra, il top di gamma che succederà al Mi 11 Ultra come il “nuovo re di DxOMark”, facendo riferimento alla sua eccellente qualità delle fotocamere.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti posteremo un nuovo articolo. 

Articolo precedentevivo X80 Series, lancio globale previsto per l’8 maggio
Articolo successivovivo X80 e X80 Pro annunciati ufficialmente in Cina