Xiaomi MIX 5 sarà il prossimo flagship offerto dal gigante tecnologico cinese. Le fughe di notizie dello smartphone sono state sporadiche ultimamente e l’unica notizia che abbiamo appreso sulla serie di recente è stata per il Mix Fold 2. Ad ogni modo lo Xiaomi MIX 5 è tornato a far parte delle news, questa volta ha superato la certificazione Geekbench rivelando le sue prestazioni, in vista del lancio.

Lo Xiaomi MIX 5 è emerso sulla certificazione Geekbench con il numero di modello 2203121C. Il dispositivo ottiene 1.257 punti nel reparto single-core e 3.456 punti nel reparto multi-core. Lo smartphone ha il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 ad alimentare le sue prestazioni che ha una frequenza base di 1.78GHz. Si tratta di un chipset octa-core con 4 core con clock a 1.79Ghz, gli altri 3 core con clock a 2.50GHz e l’ultimo core con clock a 3.00GHz.

Lo smartphone ha in dotazione 12GB di RAM e si avvia con l’ultimo sistema operativo Android 12. Ci aspettiamo che il telefono venga fornito con diverse opzioni di RAM e di archiviazione e che abbia l’l’interfaccia MIUI 13 a sostegno del sistema operativo Android.

Specifiche tecniche Xiaomi MIX 5 e MIX 5 Pro

In precedenza, era giunta la notizia che lo Xiaomi MIX 5 arriverà con fotocamere migliorate; potrebbe portare sensori alimentati da Leica. Si dice che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera frontale da 48MP e potrebbe avere un obiettivo da 50MP OIS, un sensore ultra-wide da 48MP e un teleobiettivo da 48MP con zoom ottico 2x.

Altri dettagli del MIX 5 non sono ancora noti, ma quello che sappiamo è che il MIX 5 sarà accompagnato dal MIX 5 Pro. È interessante notare che lo Xiaomi MIX 5 Pro potrebbe avere il vociferato chipset Surge C2. Surge è il chip auto-sviluppato dall’azienda che aiuta nelle prestazioni della fotocamera del telefono. L’ultimo chip è stato il Surge C1, che è stato visto nel MIX Fold. Avere un chip successore nel MIX 5 Pro sarà un buon aggiornamento per la linea MIX.

Parlando di aggiornamenti, il MIX 5 Pro dovrebbe portare la stessa fotocamera frontale da 48MP del MIX 5. Pare anche che abbia un sensore principale da 50MP OIS con una risoluzione di 8192 x 6144 pixel. Sarà affiancato da un sensore ultra-wide da 48MP e da un teleobiettivo da 48MP OIS con uno zoom ottico 5x. Questa è una configurazione della fotocamera leggermente migliore rispetto al MIX 5 con l’OIS e il supporto dello zoom fino a 5x.

Articolo precedenteMonitor smart per la qualità dell’aria Airthings View Plus
Articolo successivoAVM, disponibile il FRITZ!Box 7590 AX Edition International