Nei giorni scorsi, Oppo ha annunciato la sua ricarica veloce da 150W e 240W. Questa potenza di ricarica può caricare completamente uno smartphone in 9 minuti al massimo. L’azienda rivela anche che la ricarica veloce da 150W entrerà nella produzione di massa nel secondo trimestre di quest’anno. Successivamente, OnePlus, Realme e Oppo lanceranno modelli corrispondenti con questa tecnologia. Negli ultimi due anni, Xiaomi ha fatto progressi nel campo della ricarica veloce. Ci sono anche rapporti che la prossima ammiraglia dell’azienda, Xiaomi MIX 5 utilizzerà una tecnologia di ricarica veloce da 150W.

Poche ore fa, il popolare leakster di Weibo, DCS afferma che Xiaomi sta lavorando su una ricarica di potenza superiore. Ha scritto: “La potenza attuale della grande batteria oltre la soluzione da 100 watt testata dalla nuova ammiraglia è di 150 W, ma la potenza nominale potrebbe essere maggiore”. Anche se la traduzione è un po’ approssimativa, sembra suggerire che Xiaomi stia testando una potenza di ricarica di 150W o superiore. Vale la pena notare che questa non è una tecnologia che è ancora in fase di sviluppo. Ha anche accennato nei suoi commenti che questa tecnologia di ricarica veloce di più di 150W sarà probabilmente prodotta in massa nella seconda metà dell’anno.

Xiaomi MIX 5 è pronto

Secondo il percorso di pianificazione del prodotto di Xiaomi, la forza principale nella prima metà dell’anno saranno le serie smartphone. Questa serie comprende lo Xiaomi 12, 12 Pro, 12X e Xiaomi 12 Ultra. Lo Xiaomi 12 Pro è già dotato di una capacità di ricarica di 120W. L’azienda cercherà di migliorare questo nella seconda metà dell’anno. Nella seconda metà dell’anno, sarà il turno della serie Xiaomi MIX. L’anno scorso, Xiaomi ha chiarito il posizionamento della serie MIX. Non è l’ultimo e solito flagship per tutti gli utenti, ma è un prodotto che porta con se nuove tecnologie innovative. Queste includono fotocamere sotto lo schermo, ricarica super-veloce, e altro in attesa di nuove notizie da condividere.

Secondo questo piano, Xiaomi MIX 5 è molto probabile che sia il primo modello con una ricarica veloce super da 150W. Potrebbe anche essere dotato con una nuova generazione di chip di gestione dell’alimentazione auto-sviluppati. Vale anche la pena ricordare che Xiaomi MIX 5 debutterà nella seconda metà dell’anno. Questo smartphone dovrebbe supportare il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 4nm che migliorerà ulteriormente le prestazioni. Accoppiato con una nuova generazione di tecnologia proattiva sotto lo schermo, sarà il top di gamma della tecnologia Xiaomi.

Articolo precedenteWindows 11 installato su circa il 20% dei PC globali
Articolo successivoSamsung in cima al mercato europeo degli smartphone nel 2021