Un nuovo rapporto ha rivelato informazioni interessanti su Microsoft Windows 11. L’ultimo sistema operativo della società è stato apparentemente installato in quasi il 20% di tutti i PC Windows in tutto il mondo. In particolare, questo segna una piccola crescita dal 16,1 per cento di quota che è stato registrato nel gennaio 2022. In altre parole, il sistema operativo Windows 11 del gigante tecnologico americano è diventato il terzo sistema operativo più grande in termini di versione di Windows più utilizzata, dietro due versioni di Windows 10 (cioè 21H2 e 21H1). Il rapporto di AdDuplex arriva dalla raccolta di informazioni da oltre 5.000 applicazioni che utilizzano l’AdDuplex v2 SDK sul Microsoft Store. Di solito, le indagini prendono solo circa 60.000 PC come dimensione del campione, che è una quota abbastanza piccola.

Ciò significa che questo rapporto non è completamente accurato, anche se offre un’osservazione generale sull’adozione dell’ultima versione di Windows. Inoltre, vale anche la pena notare che il sondaggio copre solo da Windows 10 in poi, quindi questi dati non tengono conto di tutte le altre versioni del sistema operativo Windows. Guardando il grafico condiviso da AdDuplex, possiamo vedere che Windows 11 è attualmente utilizzato in circa il 19,3% di tutti i PC Windows.

D’altra parte, Windows 10 versione 21H2 ha preso il secondo posto, dal momento che è l’aggiornamento in corso per i PC che non sono ammessi all’aggiornamento di Windows 11 a causa dei requisiti minimi non soddisfatti. Mentre il 20% non è una grande cifra, Windows 11 è ancora un sistema operativo relativamente nuovo, quindi possiamo aspettarci che la cifra cresca di più nei prossimi mesi.

Articolo precedenteMediaTek supera Qualcomm negli Stati Uniti
Articolo successivoXiaomi MIX 5 arriverà con una super ricarica da 150W