Ci sono alcune funzionalità nella MIUI di Xiaomi che devono ancora essere scoperte. In questo contesto miriamo ad aiutarti a scoprire queste utili ed entusiasmanti funzionalità.

Finestre galleggianti

Questa funzionalità è una delle migliori fornite con MIUI e non è qualcosa che puoi trovare altrove ed è implementata molto bene. Non ha nemmeno bisogno di abilitazione, viene abilitata come predefinita. Devi solo accedere al menu recente, premere a lungo su un’app e fare tap sull’icona della finestra mobile.

Oppure puoi utilizzare i gesti di navigazione a schermo intero se il tuo dispositivo lo supporta e accedere alla tua app, scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo fino all’angolo e semplicemente rilasciarlo. Se sei ancora confuso, MIUI offre un ottimo tutorial animato in Impostazioni>Funzionalità speciali>Finestra mobile.

Identità virtuale

La funzione di identità virtuale consente all’utente di proteggere le proprie informazioni personali su qualsiasi sito Web o app generando un identificatore virtuale anziché utilizzare quello univoco dell’utente. Se siete molto attenti alla vostra sicurezza, questo potrebbe mettervi un po’ più a vostro agio. Anche se non vi interessa, non sarebbe male usare questa funzione.

Questa è una funzione di privacy introdotta per la prima volta con MIUI 12. Puoi abilitare questa funzione tramite Impostazioni>Protezione privacy>Autorizzazioni speciali>Gestisci ID virtuale.

Scanner

Sapevi che potresti scansionare foto, documenti, ecc. e tradurli o eseguire altre azioni su di essi utilizzando solo le app stock? Bene, ecco una buona notizia. MIUI ha un’app che ti consente di eseguire queste azioni senza bisogno di un’app esterna. Può anche scansionare i codici QR!

Nascondi indicatore a schermo intero

Sei infastidito da quella relativamente piccola ma ai nostri occhi gigantesca e inutile barra di indicazione a tutto schermo? Puoi andare direttamente in Impostazioni Home>Navigazione di sistema e attivare l’opzione Nascondi indicatore a schermo intero per liberartene finalmente.

Se non sai come accedere alle impostazioni della tua home, premi semplicemente a lungo sul tuo launcher e verrà visualizzato e se hai ancora problemi con questo, puoi semplicemente accedervi tramite Impostazioni>Schermata Home.

Articolo precedenteREDMI NOTE 11 Recensione: Display e Autonomia top, ma…
Articolo successivoRedMagic 7 Series il gaming flahship è ufficiale in Cina