Xiaomi annuncia una serie di prodotti AIoT per l’esperienza smart in casa e all’esterno, con nuovi aspirapolvere robot, monopattini elettrici e air fryer smart.

Xiaomi oltre allo Xiaomi Pad 6 ha annunciato il lancio di una nuova serie di prodotti AIoT per migliorare l’esperienza smart all’interno e all’esterno delle case. La presentazione ufficiale degli ultimi prodotti si è tenuta oggi a Milano, in occasione dell’evento “Discover Xiaomi 2023”. La gamma di prodotti presentati comprende quattro nuovi modelli delle tradizionali aspirapolvere robot, un air fryer smart, due nuovi elettrici pieghevoli Xiaomi Scooter 4 e 4 Lite e un tablet all-in-one Xiaomi Pad 6.

Il General Manager Xiaomi Western Europe, Ou Wen, ha dichiarato che la missione dell’azienda è quella di fornire ai propri utenti dispositivi in grado di migliorare la loro vita quotidiana, offrendo tecnologie innovative e un’esperienza sempre più facile e coinvolgente. Infatti, in quest’ultimo annuncio, i prodotti messi a disposizione degli utenti si tengono alla filosofia dell’azienda di offrire dispositivi smart e in grado di facilitare la vita delle persone.

In particolare, per quanto riguarda la pulizia della casa, Xiaomi presenta quattro nuovi modelli di aspirapolvere robot: Xiaomi Robot Vacuum X10, S10+, S12 ed E12. Due di questi, Xiaomi Robot Vacuum S10 ed E10, sono disponibili esclusivamente sul mercato Italiano. Ogni modello è stato progettato per soddisfare le esigenze dell’utente, sia in termini di efficienza che di prezzo; ad esempio, vi è un’aspirapolvere robot di tipo “entry level”, insieme ad una soluzione premium. Tutti i modelli sono dotati di certificazione TÜV Rheinland per garantire la tutela della privacy dell’utente.

Inoltre Xiaomi ha presentato due nuovi monopattini elettrici: Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite. Entrambi sono dotati di un motore potente e di una batteria ad alta capacità che garantisce un’autonomia elevata. Il sistema di frenaggio è stato migliorato per garantire un’esperienza di guida sicura e confortevole. Inoltre, i prodotti possono essere collegati all’app Xiaomi Home tramite Bluetooth per monitorare in tempo reale la velocità e la carica, nonché aggiornare il firmware e monitorare i dati di guida.

Infine, Xiaomi presenta anche il suo nuovo air fryer smart: Xiaomi Smart Air Fryer Pro 4L. Quest’ultimo è la naturale evoluzione dell’ormai ben noto air fryer da 3,5 L. Il nuovo prodotto ha uno schermo OLED, un maggior spazio interno per cui può contenere oltre 100 ricette “healthy”, ed un pannello di controllo vocale integrato con l’assistente Google. Infine, la loro presenza di una finestra trasparente frontale permette di controllare la cottura in tempo reale.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Robot Vacuum E10 ed E12 saranno disponibili su Amazon, Mediaworld e Unieuro al prezzo di 239,99 euro. Xiaomi Robot Vacuum S10 sarà disponibile su Unieuro ad un prezzo di 359,99 euro, mentre Xiaomi Robot Vacuum S12 sarà disponibile su Amazon e Xiaomi Store Italia al prezzo consigliato di 359,99 euro. Xiaomi Robot Vacuum S10+ sarà acquistabile su Amazon, Unieuro e mi.com al prezzo di 449,99 euro ed infine il Xiaomi Robot Vacuum X10 vedrà il prezzo di lancio fissato su Amazon e Mediaworld a 599,99 euro.

I nuovi monopattini elettrici Xiaomi Electric Scooter 4 e 4 Lite sono ora messi in vendita al prezzo di 549,99 euro e 449,99 euro, rispettivamente. Il nuovissimo air fryer intelligente Xiaomi Smart Air Fryer Pro 4L, invece, è disponibile per l’acquisto su numerose piattaforme e-commerce, tra cui Unieuro, Expert, Mediaworld, Amazon e Xiaomi Store Italia, al costo di 159,99 euro.

Articolo precedenteXiaomi Pad 6, il tablet Android ufficiale in Italia
Articolo successivoNikon Z8: la nuova fotocamera mirrorless full-frame compatta