Xiaomi sta lavorando a uno smartphone CIVI 3 con chip MediaTek Dimensity 8200 e schermo AMOLED curvo. Vediamo i dettagli in una nuova fuga di notizie…

Xiaomi dovrebbe lanciare presto lo smartphone Civi 2S, ma chi crede che il gigante tecnologico cinese sia fermo si sbaglia. Questo perché il leakster Wisdom Pikachu ha rivelato che l’azienda cinese è già al lavoro sullo sviluppo del nuovo telefono di fascia media Xiaomi Civi 3.

Il telefono dovrebbe essere annunciato nella seconda metà dell’anno e probabilmente sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8200. Inoltre, le stesse fonti hanno rivelato che il display non supporterà la risoluzione 2K. In altre parole, lo smartphone avrà ancora uno schermo OLED con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per quanto riguarda il design, il leaker sostiene che Xiaomi si è impegnata per offrire uno smartphone elegante come il Civi 2.

L’intenzione è quella di mantenere la linea Civi come riferimento progettuale all’interno del catalogo del produttore cinese. Per quanto riguarda le altre specifiche del presunto Civi 3, il leaker afferma che non è possibile mettere insieme una scheda tecnica in quanto il produttore sta ancora sviluppando lo smartphone.

In ogni caso, si dice che il Civi 2 sia pronto per il lancio globale. Questo modello potrebbe essere conosciuto al di fuori della Cina come Xiaomi 13 Lite e queste che elenchiamo di seguito sono le sue specifiche.

Il dispositivo mobile ha un display AMOLED da 6,55 pollici con frequenza di 120 Hz, processore Snapdragon 7 Gen 1, fotocamera principale da 50 MP, batteria da 4.500 mAh e ricarica rapida da 67W. Il sistema operativo, invece, è Android 13 con interfaccia utente MIUI 13.

Siete in attesa delle prossime uscite di Xiaomi? Raccontateci le vostre aspettative qui nel campo dei commenti.

Articolo precedenteNVIDIA potrebbe abbandonare le GPU MX per notebook
Articolo successivoMicrosoft rilascia il Blocco note a schede in Windows 11