Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, condivide un teaser criptico sui dispositivi che saranno presentati al MWC di Barcellona, tra cui smartphone, auto, tablet, smartwatch e aspirapolvere.

Il Mobile World Congress (MWC 2024) è alle porte, con l’evento tecnologico che si terrà a Barcellona, Spagna, dal 26 al 29 febbraio. Tra i numerosi espositori confermati, Xiaomi si prepara a fare un’entrata di grande impatto, come annunciato dal CEO Lei Jun con un teaser che accende la curiosità su ciò che l’azienda svelerà durante la fiera.

Nel teaser, Lei Jun suggerisce che Xiaomi presenterà prodotti destinati ai mercati globali, annunciando una svolta importante dopo una serie di eventi focalizzati sul mercato cinese. Sebbene il teaser non specifichi i dispositivi, fa riferimento all’ecosistema smart “Human x Car x Home”, alludendo a un’ampia gamma di prodotti che potrebbero essere inclusi nell’annuncio.

L’immagine allegata al teaser mostra cinque oggetti rappresentati come costruzioni di mattoncini Lego, simboleggianti smartphone, auto, tablet, smartwatch e aspirapolvere. La serie Xiaomi 14 è già stata confermata per il 25 febbraio, poco prima dell’inizio del MWC 2024. Inoltre, l’auto menzionata nel teaser è presumibilmente il SU7 di Xiaomi, già presentato lo scorso dicembre. Per quanto riguarda lo smartwatch, le speculazioni puntano verso lo Xiaomi Watch 2, di cui sono trapelate informazioni nelle ore precedenti.

I dettagli riguardanti il tablet e l’aspirapolvere rimangono avvolti nel mistero più totale. Tuttavia, si ipotizza che il tablet possa essere una delle varianti dello Xiaomi Pad 6, specificamente i modelli Pro o Max, con il modello standard già disponibile in Europa e altri mercati globali.

Le parole di Lei Jun, “Non vedo l’ora di portare al pubblico globale ciò su cui abbiamo lavorato al #MWC24”, indicano non solo la presentazione di questi dispositivi innovativi all’evento di Barcellona, ma anche la loro futura disponibilità per l’acquisto sul mercato globale.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: retrocompatibilità e tanto altro ancora
Articolo successivoWhatsApp testa il filtro “Preferiti” nella versione web
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.