La serie 14 di Xiaomi dovrebbe debuttare il mese prossimo in Cina. La lineup, composta da varianti standard e Pro, è stata avvistata in alcuni rendering trapelati. Gli smartphone saranno i successori degli Xiaomi 12 e 12 Pro. Di recente, è stato riferito che Xiaomi potrebbe saltare il numero 13 e passare alla serie Xiaomi 14. Tuttavia, il dirigente dell’azienda ha smentito la notizia. Tuttavia, i dirigenti dell’azienda hanno smentito tali informazioni. Ora, in un nuovo sviluppo, l’affidabile tipster cinese Digital Chat Station ha fatto trapelare le specifiche chiave dello Xiaomi 13 su Weibo. 

Secondo DCS, lo Xiaomi 13 dovrebbe presentare aggiornamenti significativi rispetto al suo predecessore. Secondo il leaker, sarà dotato di un display AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, l’imminente offerta Xiaomi sarà alimentata dal processore Snapdragon 8 Gen 2, recentemente annunciato, basato su un processo a 4 nm. Lo smartphone sarà dotato di un nuovo sensore Sony IMX8 da 50MP, inoltre lo Xiaomi 13 supporterà anche la ricarica cablata a 120W rispetto ai 67W del suo predecessore. 

Questo è tutto ciò che sappiamo dello Xiaomi 13 al momento. Secondo i render trapelati, il dispositivo ha una forma compatta con un design squadrato. Il display presenta un punch-hole centrale e cornici sottili. Il pannello posteriore presenta un modulo della fotocamera di forma quadrato che ospita tre sensori e un flash LED. 

Lo Xiaomi 13 ha ottenuto di recente anche la certificazione BIS. Lo smartphone è stato anche sottoposto a test interni in Asia, il che fa pensare a un lancio anticipato nel 2023. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle porta Nearby Share negli appunti con Android 13
Articolo successivoTwitter, rotto il sistema di copyright è un casino per Musk