La GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4050 appare nel laptop Samsung Galaxy Book Pro con CPU Intel Core i7-13700H.

La scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4050 progettata per dispositivi mobile è stata individuata in un notebook Samsung Galaxy Book Pro in un test delle prestazioni. La previsione è che i modelli saranno presentati ufficialmente all’inizio del 2023.

Secondo il sito web Wccftech, il modello è stato trovato dal profilo Twitter di BenchLeaks nel database PugetBench, un popolare test che valuta le prestazioni dei componenti in software professionali, come l’editor video Adobe Premiere Pro.

Il notebook in questione è alimentato da un RTX 4050 abbinato a una CPU Intel Core i7-13700H, che dovrebbe avere 14 core e 20 thread nella sua build. Questa è una SKU da 45 W considerata di fascia alta e potrebbe essere una scelta popolare per i laptop da gaming.

L’RTX 4050 mobile trapelata ha ottenuto 57,4 punti nella valutazione PugetBench in Adobe Premiere Pro. Per fare un confronto, è circa dal 17% al 32% più veloce di quanto ottenuto dall’RTX 3050 nello stesso test.

Il notebook di Samsung, invece, è un NP960XFH, probabilmente il prossimo Galaxy Book Pro. Da qualche tempo circolano voci secondo cui NVIDIA starebbe lavorando in sordina al prossimo aggiornamento della serie RTX per i laptop.

Infine, possiamo ipotizzare che la GPU RTX 4050 per computer portatili sarà annunciata al Consumer Electronics Show (CES 2023), in programma nei primissimi giorni di gennaio. Dovrebbero essere introdotte anche altre SKU mobile.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla scheda video NVIDIA GeForce RTX 4050, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, cosa ti aspetti dalla RTX 4050? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteSamsung e Google lavorano al futuro Exynos della serie S
Articolo successivoXiaomi 14 sostituisce Xiaomi 13: specifiche tecniche e altro