Xiaomi 14: il prossimo top di gamma  potrebbe essere rilasciato a novembre con schermo dai bordi più sottili dello Xiaomi 13 e SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen.

Lo Xiaomi 14 dovrebbe essere lanciato a metà novembre come nuovo smartphone top di gamma del brand cinese. Precedenti indiscrezioni indicano che il modello debutterà con lo Snapdragon 8 Gen 3 e, secondo le informazioni rivelate dal famoso leaker Ice Universe, il dispositivo avrà modifiche al design che renderanno l’esperienza multimediale più coinvolgente.

Secondo l’insider, lo Xiaomi 14 avrà un display con bordi ancora più sottili rispetto al suo predecessore. Il fornitore del display sarà Huaxing Optoelectronics, che starebbe lavorando a miglioramenti per far sì che il suo componente occupi meno spazio all’interno del dispositivo e permetta al telefono di avere bordi meno spessi.

Lo Xiaomi 13 ha un buon utilizzo della parte anteriore, ma i suoi bordi sono ancora asimmetrici rispetto alla forma del display, facendo apparire i bordi più spessi. Ice Universe ritiene che i bordi dello Xiaomi 14 saranno paragonabili a quelli dell’iPhone 15 Pro e dell’iPhone 15 Pro Max.

Fonti del settore sostengono che Huaxing Optoelectronics ha fatto passi avanti nella progettazione dei suoi componenti, riducendo il bordo inferiore del display di circa il 23% rispetto allo spessore standard dei telefoni di fascia alta. Ciò significa che i bordi del nuovo display dovrebbero avere uno spessore di appena 1 millimetro.

CSOT, che dovrebbe fornire il vetro 2,5D che coprirà lo schermo dello Xiaomi 14, dovrà probabilmente condurre dei test di caduta per garantire che l’area del display non venga compromessa in caso di danni. Di conseguenza, è possibile che i bordi finiscano per essere leggermente più spessi di 1 millimetro per mantenere il pannello sicuro.

Il lancio dello Xiaomi 14 è previsto per novembre 2023, ma prima del suo debutto il produttore dovrebbe completare l’attuale generazione con il lancio di nuovi modelli, tra cui lo Xiaomi 13 Ultra, che dovrebbe vantare un grande modulo fotocamera per ospitare il sensore principale Sony IMX989 da 1 pollice e una risoluzione di 50 MP.

Articolo precedenteOPPO Reno 10 Pro Plus, ecco le specifiche tecniche
Articolo successivoXiaomi lavora al nuovissimo Xiaomi 13T Pro: cosa sappiamo?