Xiaomi ha recentemente lanciato in Cina gli smartphone top di gamma Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Il prossimo importante telefono di punta del brand sarà lo Xiaomi 13 Ultra, il cui lancio è previsto per il prossimo anno. In un post su Weibo emerso oggi, luned’ 19 dicembre, ha rivelato alcuni dettagli chiave sul cameraphone 13 Ultra.

Nello post pubblicato sul social network cinese, l’affidabile e famoso tipster Digital Chat Station parla di due prossimi smartphone Xiaomi con i nomi in codice M1 e M18. L’M1 sarà probabilmente il top di gamma della serie 13 e cioè lo Xiaomi 13 Ultra, mentre l’M18 potrebbe essere lo smartphone pieghevole Xiaomi MIX Fold 3.

La fuga di notizie rivela che entrambi i modelli avranno 16 GB di RAM LPDDR5x e 512 GB / 1 TB di storage UFS 4.0. La fuga di notizie non fa riferimento ad altre specifiche di entrambi i dispositivi mobile. Sembra quindi che entrambi i modelli possano essere dotati di piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2.

Il leaker DCS ha recentemente affermato che lo Xiaomi 13 Ultra erediterà la fotocamera principale, disponibile sullo Xiaomi 12S Ultra. Sembra quindi che il 13 Ultra sarà dotato del sensore Sony IMX898 da 1 pollice, che sarà accompagnato da altre tre fotocamere, ma i loro dettagli non sono ancora noti al momento.

Ricordiamo che lo Xiaomi 11 Ultra, che è stato uno dei migliori telefoni top di gamma dello scorso anno, ha avuto un rilascio globale limitato, mentre lo Xiaomi 12S Ultra è rimasto un’esclusiva del mercato cinese. Ma con il 13 Ultra le cose cambieranno, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato ad agosto che il prossimo modello di cameraphone Ultra verrà rilasciato sui mercati globali.

Quali sono le tue aspettative su questo modello 13 Ultra? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteNVIDIA Shield TV annuncia la fine della funzione GameStream
Articolo successivoEA aveva ragione: l’Argentina vince Coppa del Mondo 2022