In un recente post su Weibo, Lei Jun ha dichiarato che lo schermo dello Xiaomi 13 ha il più alto livello di luminosità tra gli smartphone Android.

A causa della carenza di silicio degli ultimi anni, le strategie di marketing dei produttori di smartphone si sono allontanate dalla promozione delle prestazioni grezze a favore della valorizzazione di altri aspetti del telefono. Di conseguenza, le innovazioni all’avanguardia si trovano raramente negli smartphone mainstream di fascia media, tuttavia è affascinante vedere che ogni tanto si assiste a qualcosa di veramente notevole.

Mentre l’industria nel suo complesso sembra aver raggiunto una sorta di plateau con i suoi prodotti di fascia media, Xiaomi ha adottato un approccio piuttosto rischioso con la sua serie 12 e sembra muoversi nella stessa direzione anche nel 2023. Il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato in un recente post su Weibo che lo schermo dello Xiaomi 13 ha la più alta luminosità tra tutti i dispositivi Android. Lei afferma che la qualità del display è eccellente e che gli utenti non si perderanno nulla.

È stato riferito che la serie Xiaomi 13 può raggiungere una luminosità massima di 1900 nit. Oltre a una riduzione del 22% del consumo energetico dello schermo, la luminosità globale è stata aumentata a 1200 nits. Tuttavia, è bene sapere che il picco di luminosità non è la luminosità di tutti i pixel dello schermo, bensì la luminosità massima che anche un solo pixel dello schermo può esibire, anche per un piccolo periodo di tempo.

La tecnologia all’avanguardia degli schermi E6 di Samsung è incorporata nello Xiaomi 13. In particolare, il materiale E6 di Samsung rappresenta la sesta generazione di substrati per schermi disponibili per i consumatori. La tecnologia del substrato luminoso è un componente fondamentale del display OLED. Questo perché ha un impatto diretto sulla nitidezza dello schermo. È importante ricordare che l’E6 segue una progressione rispetto ai materiali precedenti, come l’E4 e l’E5.

Nonostante non sia nulla di rivoluzionario, è emozionante vedere finalmente i produttori di smartphone progredire e competere l’uno con l’altro rilasciando nuove funzionalità nei loro smartphone.

Articolo precedenteGood Lock: arrivano nuove funzioni di cattura dello schermo
Articolo successivoRTX 4060 Ti potrebbe avere 8 GB di VRAM e 160W di TGP