Oggi mercoledì 18 gennaio Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per One Hand Operation Plus, uno dei moduli più utili della suite di strumenti di personalizzazione dei dispositivi del brand, Good Lock. La versione 6.1.21 introduce nuove funzioni all’interno di una caratteristica chiamata “Smart Selection”, che comprende quattro nuovi modi di interagire con il dispositivo mobile.

Smart Selection consente di utilizzare le gesture per catturare lo schermo in diverse dimensioni e forme, appuntare o salvare una parte specifica del display. Esistono quattro metodi: “Rettangolo”, “Ovale”, “Animazione” e “Fissa sullo schermo”. Di seguito sono riportati i dettagli di ciascuna funzione.

Quando è abilitato One Hand Operation Plus, è sufficiente assegnare alla selezione intelligente uno dei gesti disponibili nelle maniglie. Il “Rettangolo” è il formato di cattura dello schermo più convenzionale, che consente di selezionare un’area rettangolare che può essere ritagliata e salvata nella galleria come screenshot.

Il formato “Ovale”, come suggerisce il nome, consente di catturare un’ellisse dello schermo. L’immagine è salvata in formato PNG, quindi i bordi sono trasparenti. È possibile utilizzare questo strumento per creare adesivi per WhatsApp, ad esempio.

“Animazione” consente di catturare una parte specifica dello schermo per un massimo di 15 secondi e di salvarla in formato GIF. Non è possibile navigare mentre lo strumento cattura lo schermo, quindi la funzione è utile solo per creare animazioni rapide di video in riproduzione, ad esempio. La qualità di registrazione può essere selezionata tra “Alta” e “Standard”.

Infine, la funzione “Fissa sullo schermo” è un’aggiunta ideale alla funzione multitasking del sistema. È possibile catturare una parte specifica dello schermo e lasciarla “fluttuare” sul display per condividerla rapidamente con altre app. Questo strumento è integrato con gli altri metodi di acquisizione, quindi è possibile appuntare qualsiasi “stampa” da Smart Selection.

Articolo precedenteTikTok, 12enne muore durante una Blackout Challenge
Articolo successivoXiaomi 13 con 1900 nit è lo schermo Android più luminoso