Xiaomi sembra essere pronta a lanciare la sua nuova generazione di telefoni top di gamma in diversi Paesi. Previsto per essere annunciato la prossima settimana secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi 13 ha ricevuto la certificazione dal Bureau of Indian Standards (BIS), indicando che potrebbe presto essere lanciato in India.

Come scoperto da MySmartPrice questo lunedì 14 novembre, lo Xiaomi 13 è identificato dal codice “2210132G” nel database BIS. Altri presunti modelli della gamma – tra cui Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra – devono ancora essere scoperti, ma dovrebbero arrivare anche in India e in altri Paesi dopo il loro lancio iniziale in Cina.

La certificazione non rivela alcuna specifica per lo Xiaomi 13, ma i leaker puntano su un display AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+. La fotocamera frontale sarà alloggiata in un punch-hole nella parte superiore centrale del display, secondo le immagini rivelate da OnLeaks.

Il modulo della fotocamera posteriore dovrebbe ricevere un nuovo design per ospitare sensori migliorati con risoluzioni fino a 50 MP. Lo Xiaomi 13 Pro dovrebbe essere ancora più potente dal punto di vista fotografico grazie al presunto utilizzo del sensore Sony IMX989 da 1 pollice che dovrebbe essere “ereditato” dallo Xiaomi 12S Ultra.

Lo Xiaomi 13 dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 2, un nuovo processore top di gamma che dovrebbe essere annunciato il 15 novembre da Qualcomm. La piattaforma funzionerà con versioni fino a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Secondo la certificazione China Compulsory Certificate (3C) del modello, la sua batteria supporterà una ricarica rapida da 67 watt. Il dispositivo ltop di gamma eseguirà l’interfaccia proprietaria MIUI 14 basata su Android 13.

Vale la pena ricordare che Xiaomi non ha ancora confermato alcuna informazione sulla sua nuova lineup di smartphone, ma è possibile che il gigante cinese alzi il sipario per presentare tutti i dettagli sui modelli tra il 21 e il 25 novembre.

Articolo precedenteGalaxy XCover 6 Pro ricevere Android 13 e One UI 5 in Europa
Articolo successivoOnePlus 10T Recensione. Parola d’ordine: Velocità!