Tra poche settimane Xiaomi presenterà due nuovi smartphone: lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro. Entrambi i dispositivi beneficiano di importanti cambiamenti rispetto alla generazione precedente, soprattutto in termini di design.

Qualche settimana fa, abbiamo scoperto l’aspetto dello Xiaomi 13 Pro attraverso i rendering realizzati da @That_Kartikey e dall’artista @SPinfo_blog. Quest’ultimo ha rivelato che lo smartphone beneficerà di un design piuttosto diverso rispetto allo Xiaomi 12 Pro dell’anno precedente, in quanto sarà caratterizzato da un nuovo modulo fotocamera quadrato.

Lo smatphone ospiterà tre sensori da 50 MP, tra cui un sensore principale Sony IMX989 da 1 pollice, lo stesso del recente Xiaomi 12S Ultra. Sappiamo anche che lo schermo sarà curvo e avrà bordi più sottili rispetto alle generazioni precedenti. OnLeaks ha appena rivelato nuovi dettagli sullo schermo dello Xiaomi 13 Pro attraverso dei rendering, tra cui le dimensioni esatte.

Mentre i primi rendering dello Xiaomi 13 Pro non rivelavano lo schermo dello smartphone, il leaker OnLeaks ha ora rivelato il design completo del dispositivo, in vista del lancio a fine novembre. Ora sappiamo che lo schermo del 13 Pro misurerà 6,65 pollici, rispetto ai 6,73 pollici dello Xiaomi 12 Pro. Il nuovo modello dovrebbe quindi essere leggermente più piccolo rispetto alla versione precedente, il che piacerà a coloro che ritengono che gli smartphone stiano diventando sempre più grandi. Lo Xiaomi 13, invece, avrà lo stesso design, ma con uno schermo di soli 6,36 pollici.

OnLeaks sostiene che il 13 Pro misurerà 163,0 x 74,6 x 8,8 mm, rispetto ai 163,6 x 74,6 x 8,2 mm dello Xiaomi 12 Pro. Lo Xiaomi 13 Pro è quindi sì più corto, ma soprattutto molto più spesso del suo predecessore. Ciò è dovuto all’arrivo del sensore IMX989 da 1 pollice e probabilmente all’adozione di una batteria con una capacità maggiore.

Lo Xiaomi 12 Pro aveva solo una batteria da 4600 mAh, che era giusta per uno smartphone di grandi dimensioni. Lo Xiaomi 13 Pro dovrebbe essere dotato di una batteria con una capacità compresa tra 4800 e 5000 mAh e quest’ultima sarà comunque compatibile con la ricarica rapida a 120W. Infine, va notato che, sebbene non sia specificato nei rendering di OnLeaks, il 13 Pro beneficerà comunque di una partnership con Leica nel settore fotografico, come nel caso degli Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra.

Articolo precedenteAereo spaziale cinese lancia misterioso oggetto nell’orbita
Articolo successivoXiaomi 13, nuovi render con un design radicalmente rinnovato