La serie Xiaomi 12s dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno ma prima di qualsiasi annuncio ufficiale la variante base della serie è stata individuata su una piattaforma di benchmarking.

Il 12s del gigante tecnologico cinese è stato infatti trovato elencato su Geekbench. La sua comparsa avviene subito dopo che il modello 12s Pro di fascia alta è stato individuato sul sito di certificazione 3C.

Lo smartphone Xiaomi 12s è stato elencato nel database Geekbench con il numero di modello 2206123SC. Guardando l’elenco si evince che il dispositivo sarà dotato di un processore octa core con quattro core con clock a 2,02 GHz, tre core con frequenza a 2,75 GHz e un super core a 3,19 GHz.

In altre parole, si può affermare che il chipset in questione è il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, che sarà probabilmente abbinato alla GPU Adreno 730. Inoltre, il database GeekBench elenca anche lo smartphone con 12 GB di RAM, anche se probabilmente verrà fornito con più RAM e configurazioni di archiviazione interna. Il prossimo Xiaomi 12s eseguirà il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13, ed è riuscito ad ottenere 1328 punti in single core e 4234 punti in test multi core sui test GeekBench.

Basandosi sul precedente avvistamento su 3C, lo Xiaomi 12s arriverà anche con il supporto per la ricarica rapida a 67W, così come il modello Xiaomi 12s Pro di fascia alta.

Altre caratteristiche previste includono un display AMOLED a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 megapixel e un obiettivo Leica per le fotocamere posteriori. È probabile che il dispositivo verrà lanciato a breve in Cina e che poco dopo verrà lanciato nei mercati globali.

Siamo comunque certi che nei prossimi giorni giungeranno altre notizie in merito alla serie Xiaomi 12s, per cui continuate a seguirci per saperne di più.

Articolo precedenteTSMC per il 2024 utilizzerà il processo a 2 nm
Articolo successivoLo smartphone Qualcomm ed ASUS non offre aggiornamenti regolari
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.