Un nuovo leak suggerisce che lo Xiaomi 12 Ultra potrebbe essere ufficializzato a breve. Il dispositivo ha iniziato i test con la versione stabile della MIUI 13, suggerendo un rilascio imminente.

In precedenza, un insider ha rivelato i dettagli del sensore principale della fotocamera.

Lo Xiaomi 12 Ultra dovrebbe portare configurazioni superiori e potrebbe debuttare lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, la nuova piattaforma di Qualcomm, che promette maggiori prestazioni e una migliore efficienza energetica.

Il telefono eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13. Xiaomi sta attualmente testando la versione stabile del sistema. Secondo le informazioni interne, Xiaomi 12 Ultra ha il nome in codice Thor e utilizza il firmware V13.0.0.3.SLACNXM.

Contrariamente a quanto trapelato in precedenza, il prossimo flagship del produttore cinese non sarà annunciato a maggio. Il 12 Ultra dovrebbe essere ufficializzato solo tra giugno e luglio.

Nelle specifiche, il telefono dovrebbe avere uno schermo AMOLED LTPO 2.0 da 6,73 pollici con una risoluzione di 1440 × 3200 pixel, quasi identico allo Xiaomi 12 Pro. Nelle fotocamere arriverà con un modulo triplo con un sensore principale da 50 MP, un ultra grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP, con funzionalità come ISP, che promette un’elaborazione delle immagini superiore.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOPPO Reno 8 SE, svelate le specifiche tecniche
Articolo successivoSnapdragon X70, Qualcomm rivela maggiori dettagli