Sono trapelati i dettagli del sensore Sony IMX989, che si dice debutterà con lo smartphone flagship Xiaomi 12 Ultra.

Il mese scorso, è emersa la notizia che il prossimo vivo X80 Pro sarà dotato del sensore della serie IMX8 di Sony per la sua fotocamera principale e tutto sembra indicare che sia l’IMX866. Ora, è emersa la notizia che Sony ha un altro sensore per la fotocamera che potrebbe essere l’IMX989.

Secondo il tipster di Weibo DigitalChatStation, Sony ha un prossimo sensore da 50 megapixel nella serie IMX9 che potrebbe essere chiamato IMX989. Il tipster aggiunge che questo sensore è vicino a 1 pollice (ipotetico) di dimensione.

L’informatore ha precedentemente affermato che il prossimo sensore della serie IMX9 debutterà prima nel prossimo smartphone Xiaomi 12 Ultra. Quindi possiamo aspettarci che il 12 Ultra sia dotato di enormi capacità fotografiche che ospitano il sensore IMX989 da quasi 1 pollice.

Finora, le voci sul dispositivo hanno dichiarato che sarà dotato di un display AMOLED da 6,73″ 2K 120Hz E5 che supporta la tecnologia LTPO 2.0.

La configurazione della fotocamera sul retro sarà composta da un sensore principale da 50MP con supporto OIS, 48MP ultrawide di nuovo con supporto OIS e infine un teleobiettivo da 48MP con supporto allo zoom 120x.

Sotto il cofano, ci sarà il chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus prodotto da TSMC, alimentato da una batteria da 4900mAh con supporto alla ricarica veloce da 120W. Il telefono avrà anche altoparlanti stereo e certificazione IP68. Infine lo smartphone dovrebbe eseguire Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.

Anche se non c’è ancora nessuna conferma per quanto riguarda il dispositivo, si dice che verrà lanciato intorno alla fine del Q2 2022.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedentevivo X80 Pro, specifiche tecniche complete svelate
Articolo successivorealme Q5 e Q5 Pro sono ufficiali: caratteristiche e prezzi