All’inizio di oggi, il blogger tecnologico cinese Weibo, DCS rivela alcuni parametri di un nuovo smartphone di punta Xiaomi. Secondo lui, il flagship Xiaomi arriverà con una batteria da 4900 mAh e supporterà una ricarica super veloce da 120W. Rivela anche che come lo Xiaomi 12 Pro, questo nuovo smartphone Xiaomi utilizza una soluzione a cella singola. Quest’ultima ha una maggiore capacità della batteria e un’autonomia teoricamente più lunga. Ricordiamo che lo Xiaomi 12 Pro è dotato di una batteria da 4600 mAh e dal momento che non c’è nessun altro flagship Xiaomi in sviluppo, questo prossimo dispositivo è molto probabilmente lo Xiaomi 12 Ultra.

Dal rapporto, uno degli aspetti più importanti dello Xiaomi 12 Ultra è la batteria da 4900 mAh con una cella singola integrata. Come tutti sappiamo, sullo Xiaomi 12 Pro, il brand cinese lo ha dotato del chip di ricarica Surge P1. Con il supporto del chip Surge P1, lo Xiaomi 12 Pro ha raggiunto una ricarica rapida di 120W. Si tratta di una carica veloce ad alta potenza che in passato era completamente impossibile per le batterie a cella singola. Non solo, il vantaggio più significativo della single-cell rispetto alla dual-cell è che può risparmiare più spazio. Ora la nuova ammiraglia di Xiaomi adotta anche una soluzione a cella singola. Ciò significa che lo smartphone potrebbe anche utilizzare il chip Surge P1 auto-sviluppato da Xiaomi.

Per quanto riguarda lo Xiaomi Surge P1, Wang Fei, il vicepresidente del comitato tecnico del gruppo Xiaomi ha detto questo: “Più grande è la capacità della batteria, più difficile è la ricarica veloce. Gli ingegneri di Xiaomi continuano ad innovare e a raggiungere il miglior equilibrio nelle tre dimensioni di prestazioni di ricarica, durata della batteria e spessore della stessa, battendo il record di velocità di ricarica del settore e portando la ricarica via cavo a 10 minuti per la prima volta… Questo passo avanti non è la fine per Xiaomi, ma un nuovo punto di partenza“.

L’azienda sostiene che lo Xiaomi Surge P1 permette di caricare una singola cella da 120W in pochi secondi. Per una carica completa, la batteria da 4600 mAh dello Xiaomi 12 Pro la ottiene in soli 18 minuti. Xiaomi sostiene anche che il concetto di ricarica a cella singola da 120W è il primo nel settore. L’azienda è la prima a svelare un sistema di celle della batteria da 120W 5C basato sul grafene.

Articolo precedenteiPhone 14 Series, pellicola esposta svela cambiamenti sul display
Articolo successivoSamsung Galaxy serie Z con display flessibile