L’ultima serie di numeri di punta di Xiaomi, ovvero la Xiaomi 12 Series, è stata introdotta nel dicembre 2021 in Cina. Da allora, i fan di Xiaomi sono in attesa del suo rilascio globale. Ieri, una fuga di notizie ha rivelato che Xiaomi lancerà finalmente la serie Xiaomi 12 a livello globale a metà marzo di quest’anno. Ora, una nuova fuga di notizie afferma la stessa tempistica per il lancio globale della serie.

Da una fuga di notizie di ieri, la serie Xiaomi 12 sarà lanciata il 15 marzo nel mercato globale. Ora, AndroidPlanet, testata web olandese, ha condiviso un poster dall’aspetto ufficiale della serie Xiaomi 12 che conferma la data di lancio globale. Il poster dice “Master every scene”, e menziona, “Xiaomi 12 Series, the answer to all”. Questo conferma che la serie sta finalmente arrivando sul mercato globale. Come da poster, la serie di smartphone sta effettivamente arrivando e precisamente il 15 marzo alle 8 PM GMT.

Non si sa ancora se sarà la serie completa dei tre telefoni o saranno rilasciato solo alcuni modelli selezionati e non c’è alcuna conferma ufficiale, quindi resta aspettare e vedere. Venendo alle specifiche, i modelli global della serie Xiaomi 12 sono stati avvistati più volte sui siti di certificazione. Tutti dovrebbero avere lo stesso hardware dei modelli lanciati in Cina. Lo Xiaomi 12 e 12 Pro saranno alimentati dal SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre lo Xiaomi 12X avrà il chipset Snapdragon 870.

Il top di gamma Xiaomi 12 Pro sarà dotato di un pannello LTPO AMOLED da 6,73 pollici con schermo e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Avrà un sistema di tripla fotocamera da 50MP sul retro e un sensore selfie da 32MP. Proprio come la variante cinese, ci si aspetta il supporto di una batteria a una cella da 5.000mAh con una tecnologia di ricarica veloce da 120W via cavo e 50W wireless.

Articolo precedenteHuawei P50 Pro Weilan Haohai Edition è in vendita in Cina
Articolo successivoMoto G22, trapelati rendering e specifiche tecniche