Xiaomi ha stabilito come regola il rilascio di versioni leggere dei flagship che non competono direttamente con i dispositivi di fascia alta dell’azienda né nel posizionamento né nel costo. Quest’anno verrà rilasciata una versione semplificata di Xiaomi 12, diamo uno sguardo all’aspetto di Xiaomi 12 Lite.

Esternamente, Xiaomi 12 Lite è simile a Xiaomi 12; la fotocamera frontale è posta nel notch tondo posizionato al centro del display, ha sottili cornici intorno al perimetro dello schermo e il blocco della fotocamera principale ha la stessa forma. Lo smartphone si sente e sembra un’ammiraglia e le piccole smussature sui lati dello schermo aggiungono un po’ di nobiltà al tutto.

Xiaomi 12 Lite ha ricevuto l’indice L9 o il nome in codice taoyao. Può offrire un display OLED da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento da 120 Hz e una risoluzione da 2400×1080 pixel, un processore Snapdragon 778G + e uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. Il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia MIUI 13. Lo smartphone avrà altoparlanti stereo e una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale Samsung ISOCELL GW3. La dotazione delle fotocamere includerà anche un obiettivo ultra-wide e un obiettivo macro. Xiaomi 12 Lite sarà lanciato a marzo.

Xiaomi sta preparando uno smartphone di punta Mix 5 con ricarica veloce da 150W

È stato recentemente rivelato che OPPO sta testando un caricatore per smartphone da 150W. Anche Realme offrirà questa tecnologia nei prossimi smartphone con MediaTek Dimensity 8000. Secondo la nuova fuga di notizie, anche Xiaomi offrirà ai suoi clienti una ricarica veloce da 150W per lo smartphone Xiaomi Mix 5.

Secondo i rapporti, la ricarica veloce da 150W dello Xiaomi Mix 5 caricherà completamente lo smartphone in meno di 15 minuti. Ci sono anche segnalazioni secondo cui Xiaomi collaborerà con una nota azienda di fotocamere per l’ottimizzazione del comparto fotografico del Mix 5. Partiamo dal presupposto che questa azienda possa essere Leica, ma non c’è ancora conferma. Da indiscrezioni, Xiaomi Mix 5 vanterà una tripla fotocamera principale che unisce un sensore principale Sony IMX707 da 50 megapixel, un modulo da 48 megapixel con zoom ottico 5X e un sensore da 50 megapixel con ottica ultra grandangolare. Inoltre lo smartphone avrà il processore proprietario Surge C2.

Da precedenti fughe di notizie, Mix 5 sarà basato su Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Lo smartphone vanterà un display Samsung E5 AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione 2K. La capacità della batteria sarà da 5000 o 6000 mAh e ci aspettiamo che Xiaomi Mix 5 venga lanciato già il mese prossimo.

Articolo precedenteYouTube, l’app semplifica la ricerca della cronologia
Articolo successivoSamsung Galaxy A73, A53, A33 e A23: specifiche aggiornate