Xbox Game Pass Friends & Family, il nuovo abbonamento di Microsoft, è destinato ad arrivare presto in nuovi Paesi. L’offerta di condivisione con un massimo di 5 amici o familiari potrebbe essere lanciata in Italia nelle prossime settimane.

La scorsa estate, Microsoft ha presentato un nuovo livello di abbonamento familiare per Xbox Game Pass. Da allora, l’azienda ha esteso il piano familiare Xbox Game Pass a diversi Paesi, tra cui Cile, Ungheria, Israele, Nuova Zelanda, Sudafrica e Svezia.

Questa nuova offerta è rivolta a coloro che desiderano avere più utenti sul proprio account per usufruire di Xbox Game Pass. È simile al piano famiglia di Nintendo Switch Online, che consente agli utenti di aggiungere altre persone al proprio piano di abbonamento per condividere il servizio. La buona notizia è che i nuovi utenti potranno presto usufruirne.

Xbox Game Pass Friends & Family in arrivo negli USA, presto in Italia?

Secondo uno screenshot postato dall’utente Twitter @Jawmuncher, il servizio è ora disponibile solo tramite un annuncio sulla dashboard negli Stati Uniti e promette di offrire alcuni vantaggi a fronte di un canone mensile di 39,95 dollari. Poiché l’utente vive in Costa Rica, è possibile che il prezzo non sia stato visualizzato automaticamente in dollari USA, ma piuttosto in dollari neozelandesi.

Ciò corrisponderebbe a un prezzo di 25 dollari USA, che sarebbe più accurato se si considerano i prezzi trapelati in precedenti rapporti. Si sapeva infatti che il nuovo pacchetto famiglia sarebbe costato meno di 5 euro a persona e che probabilmente sarebbe stato rilasciato a circa 21,99 euro.

Va notato che si tratta del servizio Ultimate, che include l’Xbox Live Gold necessario per il gioco online, il Cloud Gaming e il pacchetto base Xbox Game Pass. Dal momento che il lancio negli Stati Uniti sembra imminente, è probabile che l’abbonamento familiare arrivi rapidamente anche in Italia ed altri Paesi.

Ecco i vantaggi elencati per il piano di abbonamento:

  • Vantaggi finali condivisi tra 5 amici e familiari
  • Includi amici e familiari al di fuori della tua famiglia
  • Divertiti con centinaia di giochi insieme, inclusi quelli nuovi fin dal primo giorno
  • Ogni account ha la propria cronologia, risultati, gamertag e salvataggi
  • Gioca contemporaneamente su console, PC e Cloud
  • Con i giochi aggiunti continuamente, c’è sempre qualcosa di nuovo per tutti
Articolo precedenteBackup Day: la giornata dedicata alla protezione dei dati
Articolo successivoRecensione MSI Modern MD272QP Ultramarine: il nuovo monitor di riferimento sotto i 400€